NewsApp rende dinamica l’editoria digitale

reading-online

Secondo gli ultimi dati del Reuters Institute, il consumo di informazioni in mobilità è ormai per tutti attività abituale: due utenti smartphone su 3 utilizzano il loro device per accedere alle news ogni settimana. Mentre dai dati dell’Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano emerge che il 44% di chi accede a news da smartphone, tablet o PC lo fa attraverso l’app di un quotidiano o di un magazine o di un collettore di notizie.

Applix Digital Publishing – azienda che si occupa di digital transformation delle content company e degli editori – risponde a questa evoluzione del settore lanciando NewsApp, che si prefigge di superare il concetto di lettura statica di quotidiani e riviste.

Presentata in occasione del World Publishing Expo, svoltosi ad Amburgo dal 5 al 7 ottobre, NewsApp è un’applicazione mobile che integra la tradizionale digital edition della testata con contenuti digitali real-time in continuo aggiornamento provenienti dai diversi canali di distribuzione dell’editore, compresi quelli social. Il tutto organizzato e presentato al cliente/lettore secondo logiche semantiche.

In questo processo, un ruolo importante lo giocherà l’editore, chiamato a decidere il business model, quali canali integrare e quali rendere disponibili in modalità free o premium. NewsApp permette di sviluppare nuove revenue stream, tra le quali soluzioni di native advertising che offrono nuova visibilità ai propri inserzionisti e consentono una diversa interazione con i lettori.

Importante novità è la possibilità per gli editori di integrare nell’App qualsiasi servizio aggiuntivo parte del loro network: meteo, eventi, annunci e canali televisivi e radiofonici, così da poter avere in un unico spazio news, radio e tv da poter fruire ovunque ci si trovi.
NewsApp è una soluzione sviluppata per qualsiasi sistema operativo e device mobile, distribuibile su tutti gli Store digitali: iTunes, Google Play, Samsung Apps, Amazon App Shop.

 

Lascia un commento

Top