Le imprese di moda del Ticino a lezione di ecommerce

Capire come commercializzare e vendere prodotti di moda online è fondamentale in un ambiente multicanale guidato. Per questo motivo NetComm Suisse, l’associazione svizzera che si occupa di ecommerce, organizza ‘l’eCommerce incontra la moda in Fashion Valle del Ticino’, un seminario per discutere e definire le migliori strategie sul mercato attraverso tavole rotonde, casi di studio e storie di successo.

La principale categoria di prodotti acquistati online dai clienti svizzeri nel 2014, infatti, è proprio l’abbigliamento e moda, con un aumento stimato intorno al 16,3% rispetto all’anno precedente. E il 52 % degli acquirenti online svizzeri hanno affermato di aver fatto almeno un acquisto di ecommerce nel settore moda, investendo in media 450 euro all’anno.

Dati in linea con gli altri Paesi europei, dove la penetrazione degli acquisti di moda online (secondo una recente ricerca ContactLab) è al 45% in Italia, al 58% in Spagna, al 66% in Francia, al 74% in Germania e addirittura all’81% nel Regno Unito.

Durante l’incontro, che si svolgerà giovedì 23 aprile nel CineStar Cinema di Lugano, si svolgeranno tre tavole rotonde: una dedicata all’omnicanalità, la seconda sui multi-screen, visti come mezzi per guidare il cliente nell’esperienza d’acquisto, la terza sulle best practice nel digital marketing.

Lascia un commento

Top