Neosperience si aggiudica la rigenerazione di Villa Reale

Neosperience si è distinta con il suo progetto “REALDREAMS” che ha mostrato le esperienze del gruppo nell’uso del digitale per la valorizzazione dei beni culturali, per una Villa Reale del Futuro

Quotata su AIM Italia dal 2019 ha vinto il concorso d’idee per la rigenerazione della Villa Reale di Monza promosso da Triennale Milano, con il contributo di Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi.

In occasione dell’evento “Villa Reale di Monza: dal rilancio di uno spazio pubblico a una nuova idea di turismo”, le cinque idee selezionate sono state presentate a Dario Allevi, Sindaco di Monza.

Il progetti sono stati introdotti dall’architetto Stefano Boeri, che ha sottolineato gli aspetti più interessanti delle proposte.

Neosperience si è distinta con il progetto basato su Neosperience Cloud, scelto per l’uso del digitale, e in particolare della realtà aumentata, nella valorizzazione dei beni culturali.

La giuria ha apprezzato la coerenza dell’idea e la capacità di riunire all’interno di un unico progetto diversi temi cardine, come la costruzione di community, la visitor experience e la personalizzazione one-to-one della comunicazione.

Il team di Neosperience si è distinto per la capacità di fondere ambiti disciplinari diversi, con l’obiettivo di democratizzare l’accesso ai beni culturali attraverso il digitale.

Neosperience è una PMI innovativa italiana che opera come “software vendor”.

Fondata a Brescia nel 2006 da Dario Melpignano e Luigi Linotto è attiva nel settore della Digital Customer Experience con Neosperience Cloud.

La piattaforma software permette alle aziende di offrire ai propri clienti un’esperienza digitale personalizzata ed empatica, per conoscerli, coinvolgerli e fidelizzarli.

Tra le aziende clienti di Neosperience figurano società leader nel settore della moda, del retail e dei servizi finanziar

Share
Top