Summit 2013 di Cleantech il 12 e 13 novembre a Milano

CTS_logo (1)Il Cleantech summit, presentato dalla società Tech Tour  – www.techtour.com –  e IVC, co-organizzato da Intesa Sanpaolo e sostenuto dall’agenzia-Ice, ha identificato le 20 più interessanti aziende private attive nel settore delle tecnologie pulite in Europa.Le aziende selezionate sono rappresentative dei settori dell’efficienza energetica e infrastrutture, dello stoccaggio e della produzione energetica, circa il 56% delle aziende selezionate è attiva in questi settori. Il resto è attivo nei settori della gestione delle risorse idriche e trattamento delle acque reflue, nel trattamento dell’aria, del carbonio e nel riciclaggio di rifiuti e materiali.

Il 55% delle aziende che verranno presentate sono in fase di espansione, il 30% in fase di avviamento, 10% in fase di incubazione ed il 5% sono pre-IPO. Le aziende selezionate provengono da Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Israele, Regno Unito, Svezia e Ungheria. Nel corso dei due giorni è prevista anche la presentazione della società di intelligence israeliana Signals (ex D&A) sui futuri trend del settore.

Sono previsti tra gli altri gli interventi del direttore generale del Ministero italiano dell’Ambiente, del Territorio e del Mare,  Corrado Clini, e il direttore per l’Innovazione di Confindustria, Andrea Bairati; il direttore per Energia Elettrica e Gas Naturale Emea della McKinsey & Company,  Antonio Volpin, sul tema “Minacce e Opportunità . Siamo alla fine o all’inizio del ciclo?“; il direttore di Greenpeace, Giuseppe Onufrio, sul tema “Possiamo permetterci un mondo non sostenibile ?”: l’amministratore delegato del Cleantech Group, Richard Youngman, che darà una panoramica sul settore; il presidente del Gruppo Angelantoni, Gianluigi Angelantoni; il ceo della Mossi & Ghisolfi, Guido Ghisolfi; Vittorio Chiesa della MIP School of Management di Milano.

Il presidente del Cleantech Summit, Massimo Sapienza, di Helio Capital e il vice presidente del comitato di selezione, Robert Gallenberger di GIMV, saranno i moderatori delle presentazioni delle prime 20 aziende Cleantech in Europa, che si terranno il 12 novembre presso il Palazzo delle Stelline di Milano Centro Congressi. Le presentazioni aziendali continueranno il 13 novembre presso il Palazzo delle Stelline Centro Congressi.

Il Cleantech summit  – http://www.cleantechsummit.eu –  del 12 novembre sarà preceduto da una tavola rotonda organizzata dall’International Venture Club  – www.iventureclub.com – per i propri soci, mentre il co-organizzatore Intesa Sanpaolo ospiterà il “Cleantech Growth Early & Stage Arena” per presentare le start-up internazionali nel settore delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e della gestione dei rifiuti.

Lascia un commento

Top