Nctm con il Gruppo ALEXA nella cessione di due gas utilities a Estra

Nctm con il Gruppo ALEXA nella cessione di due gas utilities a Estra

Il Gruppo ALEXA, attivo nelle costruzioni e nell’energia, ha ceduto Melfi Reti Gas S.r.l. e Metania S.r.l., con il relativo compendio immobiliare, a Estra S.p.A., multiutility attiva nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni. Metania è leader nella fornitura di gas metano e Melfi Reti Gas opera in Molise in regime di concessione pubblica per il servizio di distribuzione del gas naturale. Le due società vantano un portafoglio complessivo di n. 22.000 utenze.
Estra è oggi uno dei principali operatori nel settore dell’energia, con una presenza di particolare rilievo nel Centro Italia. Il Gruppo ALEXA è stato assistito da Nctm Studio Legale con un team coordinato da Angelo Anglani e Piero Corigliano, coadiuvati da Marzia Manente.

 

Con oltre 250 professionisti, 57 soci e 5 uffici operativi in Italia e all’estero (Milano, Roma, Bruxelles, Londra e Shanghai), Nctm è riconosciuto come uno tra i più importanti studi legali indipendenti italiani sia per dimensioni che per numero e rilevanza delle operazioni seguite. Caratterizzato da una corporate governance innovativa e trasparente, Nctm offre, a clienti nazionali e internazionali, assistenza in tutte le aree del diritto, attraverso team di lavoro multidisciplinari, costruiti sulle specifiche esigenze dell’assistenza richiesta.
L’approccio distintivo dello studio si traduce nei sei concetti cardine di leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità e coerenza.

Alcuni recenti riconoscimenti ricevuti da Nctm Studio Legale:
Innovative law firm – Financial Times – 2016 / 2015 / 2014 / 2013 / 2012
Studio dell’anno – Diritto d’autore – Legalcommunity – 2016
Studio dell’anno – Privacy – Legalcommunity – 2016
Premio all’innovazione – – Legalcommunity – 2016

Lascia un commento

Top