Con l’Istituto Weissman
a scuola dalle aziende di famiglia

Ricambio_generazionale_Web-300x165“Nel nostro quotidiano contatto con le aziende familiari abbiamo imparato che la formazione per gli imprenditori deve essere concreta, stimolante e pratica”, afferma Markus Weishaupt, fondatore di Weissman Italia. “Abbiamo quindi organizzato degli incontri che prevedono la partecipazione diretta di un imprenditore affiancato da un nostro formatore”.L’Istituto Weissman pone al centro dell’offerta formativa l’imprenditore e la sua famiglia e si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare a impostare l‘impresa in modo olistico, strategico, culturale e organizzativo. Gli incontri organizzati dall’Istituto Weissman si svolgono nell’arco di una giornata e sono arricchiti dalla partecipazione dell’imprenditore, che ospita l’evento attinente alla sua azienda e alla sua cultura, e chi partecipa è coinvolto attivamente prima, durante e dopo. L’esperienza della maggior parte degli imprenditori che interverranno nel corso del programma di formazione è raccontata nell’ultimo libro di Franco Marzo, I-Factor Il gene dell’imprenditore pubblicato da Franco Angeli.

“Al centro del libro ci sono l’impresa, intesa come iniziativa di lungo e faticoso esito, e il suo protagonista, l’imprenditore”, afferma Franco Marzo. “Ho cercato attraverso la narrazione delle esperienze di mettere in luce cosa distingue un imprenditore e quello che ne emerge è un quadro in cui spiccano la passione per l’impresa, la visione di lungo termine, la capacità di bilanciare prudenza e intraprendenza e infine un coinvolgimento pieno di tutti i cinque sensi”.

I primi appuntamenti formativi:

11 ottobre presso Doxa a Milano – Preservare l’Impresa. Come vincere la sfida generazionale con metodo, cuore ed empatia con Marina Salamon e Markus Weishaupt, fondatore di Weissman Italia.

16 ottobre presso Athena ad Alonte (VI) – Missione, visione, valori. Quando l’essere serve al fare con Giovanni Mancassola, fondatore di Athena, e Markus Weishaupt, fondatore di Weissman Italia.

13 novembre presso Wamgroup a Ponte di Cavezzo (VI) – 10 passi verso l’eccellenza strategica. Come costruire un percorso strategico di successo. Con Vainer Marchesini, fondatore della WAM, e Markus Weishaupt, fondatore di Weissman Italia.

20 novembre presso Nikolaus Bagnara a Cavaion (VR) – STUCC – dal dire al fare! Con Semplicità, Tenacia, Utilità, Coerenza, Concentrazione con Matthias Theiner, formatore di Weissman Italia.

L’Istituto Weissman è unico nell’offerta di una piattaforma di formazione esclusiva per imprese familiari. La formazione è costruita intorno al concetto della casa “strategica” di Weissman, che incorpora la cultura aziendale, l’organizzazione, la strategia, la leadership e la famiglia imprenditoriale. Da oltre 25 anni Weissman & Cie. vive ogni giorno le sfide, le logiche e le dinamiche delle imprese di famiglia. Questa tenacia è stata premiata con il premio “Best of Consulting 2011 “ e con oltre 1700 clienti in quattro paesi europei, che ad oggi utilizzano il sistema Weissman. L’Istituto Weissman offre un pool di esperti, in grado di trasmettere i contenuti e concetti dei vari temi con semplicità, chiarezza e concretezza.

Lascia un commento

Top