Nasce Piazzadellearti la piattaforma web
per fare incontrare artisti e mecenati

Piazza-delle-Arti-la-piattaforma-che-mette-in-contatto-artisti-e-mecenatiUn sogno, una scommessa, una piccola, grande rivoluzione. Piazza delle arti è un po’ tutto questo.  La nuova piattaforma web mette in contatto artisti e mecenati. Un progetto che rompe gli schemi e che porta l’arte in luoghi nuovi e inusuali come negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, fabbriche, ristoranti, palestre, ospedali, mobilifici, etc. Insomma, ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.Grazie a Piazza delle arti chiunque può diventare un mecenate. Non servono grandi capitali. Bastano solo la passione e un po’ di coraggio. Attraverso il sito  – www.piazzadellearti.it  – i potenziali mecenati possono trovare le opere che preferiscono (fotografie, dipinti, sculture, disegni, fumetti, collezioni e qualunque altra forma d’arte), mettersi in contatto con gli artisti e creare così, nei propri spazi, mostre collettive o personali.

Con www.piazzadellearti.it sia gli artisti (professionisti e non) sia i mecenati non hanno più alibi: con pochi click del mouse, possono liberare nuove energie e aprire migliaia di nuovi spazi alla creatività. Provate a immaginare a quale rivoluzione potremmo dare vita se nel vostro ufficio, nel vostro giornale o nella vostra emittente radiofonica o televisiva, apriste le porte e i muri a decine e decine di artisti. E provate a immaginare se tutto questo accadesse per ogni esercizio commerciale, ufficio o spazio del nostro Paese. È un sogno? Una follia? Sicuramente è una meravigliosa, elettrizzante scommessa: aiutare gli artisti nella ricerca di nuovi spazi dove esporre e individuare persone disposte a esaltare il loro talento attraverso uno strumento concreto e facilmente accessibile. Con www.piazzadellearti.it non ci sono più scuse.

Chiunque può mettersi in mostra. E chiunque può aiutare l’arte e il bello a farsi largo nel nostro Paese. Non servono grandi capitali. Perché, tra il dire e il fare – soprattutto in momenti come questo – c’è di mezzo soprattutto una cosa: il coraggio.

Lascia un commento

Top