Narcisi protesta con la solidarietà delle imprese
ma l’assenza delle Istituzioni

marco-narcisiA un mese dall’inizio della protesta online di G.F. Narcisi, piccola azienda della provincia di Teramo, operante nel settore della vendita di elettrodomestici termoidraulici che dallo scorso 14 dicembre ha oscurare il proprio sito www.gfnarcisi.it a tempo indeterminato, nonostante i risultati conseguiti, per denunciare la grave situazione economica italiana. Oltre a sospendere le proprie attività di vendita online, Marco Narcisi, titolare di G.F. ha deciso di scrivere una lettera aperta al Presidente Letta, chiedendogli di intervenire in sostegno delle imprese e dei cittadini italiani, illustrando quale fosse la situazione quotidiana dei piccoli imprenditori italiani vessati da una pressione fiscale divenuta ormai insostenibile. Il testo integrale è pubblicato all’indirizzo www.gfnarcisi.it/templates/documenti/lettera.pdf .

L’iniziativa ha ricevuto grande sostegno da imprenditori locali e nazionali e da numerosi media, che hanno contribuito a diffondere e approfondire la notizia. L’unica risposta, però, che ancora sembra farsi attendere è proprio quella da parte del Governo.

“Purtroppo, a quasi un mese dall’inizio della nostra protesta, ancora non abbiamo ricevuto alcuna risposta da parte del Presidente Letta, né da alcuno dei suoi collaboratori”, dice Marco Narcisi. “La situazione in Italia diventa sempre più critica, la pressione fiscale intollerabile. In uno scenario simile fare impresa sembra essere un’utopia. Gli imprenditori preferiscono investire i propri capitali in progetti all’estero, i giovani sono ormai sfiduciati nei confronti del futuro e vanno a inseguire i propri sogni lontano da casa, in altri Paesi, mentre molti pensionati non riescono a vivere un’esistenza dignitosa. Ancora una volta torno a rivolgermi al Presidente da semplice e comune cittadino, chiedendogli di intervenire al più presto attraverso politiche coraggiose e che si differenzino nettamente da quelle finora intraprese, sostenendo chi, nonostante tutto, ha ancora voglia di fare impresa e i tanti italiani che stanno soffrendo.”

La G.F. Narcisi Sas è presente sul mercato dal 1993 e distribuisce i propri prodotti su tutto il territorio nazionale. Fondata da Gabriele Narcisi e Francesco Narcisi, propone articoli delle migliori scelte tecnologiche del mercato della termoidraulica,  ha realizzato il primo negozio online di termoidraulica in Italia completamente certificato, dalla trasmissione dei dati alla tutela del consumatore.

Lascia un commento

Top