Nandida.com: l’e-commerce customer oriented che punta sull’attenzione per i dettagli

Nandida-02 (1)

Nandida.com punta tutto sui servizi rivolti al cliente. Forte di un catalogo che dispone di oltre 40 mila referenze, Nandida.com segue una strategia di marketing orientata alla soddisfazione del cliente finale. E può offrire un vasta gamma di prodotti in diverse aree merceologiche: dalla cosmetica, alla profumeria, make up, sanitari, ma anche casa -arredo, prodotti per la casa, brico, auto e giardino, giochi e infanzia e persino orologi e gioielli.

“Il nostro obiettivo”, dice Roberto Natale, titolare dell‘azienda di e-commerce, ” è quello di essere un prezioso punto di riferimento per quanto riguarda la bellezza, il wellness, ma anche la moda maschile e femminile. In questi anni abbiamo accuratamente selezionato e inserito nella nostra offerta migliaia di prodotti che prima di essere inclusi nella categoria di riferimento passa attraverso una attenta analisi di qualità”.
L’attenzione nei dettagli non è semplicemente uno slogan: ” Al contrario si tratta di un’autentica mission”, prosegue Natale. “Un principio a cui l’azienda si ispira in modo costante al fine di garantire ai propri clienti un servizio complessivamente inappuntabile, altamente professionale, personalizzato. Non smettiamo mai di perfezionarci. Ci consideriamo una realtà commerciale che porta avanti continue innovazioni per soddisfare la nostra clientela dal momento della scelta del prodotto fino alla sua consegna effettiva. E anche oltre”.

100% MADE IN ITALY

Uno dei fiori all’occhiello della strategia di marketing e le scelte dell’azienda è quello di essere italiana al 100% dal fornitore, al collaboratore fino alla rete commerciale. “Nel mondo dell’e-commerce, questo aspetto assume una rilevanza molto particolare”, dice Natale. “Sono numerosissime, infatti, le imprese che collocano la propria sede in paradisi fiscale, pur commerciando in modo continuativo con clienti italiani. Per analoghi principi speculativi, inoltre, in questo settore è obiettivamente semplice delocalizzare le attività di Customer Assistance, di comunicazione e di promozione; logiche che non rientrano nel nostro modus operandi”. Aldilà dei principi etici, il fatto che Nandida.com sia un’azienda completamente italiana assicura non pochi vantaggi. Il servizio assistenza viene fornito in lingua italiana, non viene applicato alcun sovra prezzo nel costo di spedizione e in più la merce è recapitata con una percentuale del 99,9%. “L’assistenza alla clientela è un aspetto che Nandida.com considera centrale nella propria strategia di distribuzione”, prosegue Natale. ” Per questo mettiamo a disposizione della clientela un servizio assistenza telefonico attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. Abbiamo istituito un numero verde 800126767 a cui ogni cliente può rivolgersi per seguire la propria spedizione, chiedere assistenza per i pagamenti, e per eventuali reclami. Una cosa che accade raramente”.

PAGAMENTI SICURI E CONSEGNE RAPIDE

Nandida.com offre al possibilità di pagare i prodotti con i più comodi e diffusi sistemi di pagamento telematico, come PayPal, PostePay, carta di credito e bonifico bancario. L’azienda offre al cliente anche la possibilità di pagare in contanti alla consegna (contrassegno). Inoltre la spedizione è gratuita per chi effettua una spesa minima di 49,90 euro. “Non appena i prodotti ordinati abbandonano il magazzino, ovviamente, il loro percorso è opportunamente tracciato, dunque il cliente può avere un quadro estremamente chiaro circa lo stato del proprio ordine. La consegna rispetta sempre, in modo rigoroso, i tempi prefissati. E per tutti i clienti è valida la preziosa garanzia soddisfatti o rimborsati. Eventuali rimborsi avvengono in un tempo massimo di 48 ore lavorative, allo stesso tempo il cliente ha ben 30 giorni di tempo per poter richiedere un reso inviando una semplice email”. Come tutti i retailers anche l’e-commerce effettua sconti stagionali estivi e invernali, effettua promozioni nei weekend e dispone di coupon e codici sconti che vengono inviati periodicamente a tutti gli iscritti alla newsletter che si trova sulla home page del sito. “Il nostro staff invia coupon via email a tutti gli iscritti della nostra mailing list.”, conclude Natale. ” Si tratta di offerte scelte su tutte le collezioni, anche l’ultima arrivata che è possibile trovare già in saldo ancora prima dei nostri concorrenti”.

Lascia un commento

Top