I guru dei media si danno appuntamento a Milano

Mancano due settimane all’edizione speciale di Meet the Media Guru che, in occasione del decimo anniversario dell’iniziativa, propone dal 10 al 30 giugno Future Ways of Living, una tre settimane di confronto e approfondimento per disegnare una mappa come saranno i prossimi 10 anni della città e i nostri stili di vita.
A costruire il percorso saranno presenti a Milano 19 guru, tra cui Lawrence Lessig, Paola Antonelli, Carlo Ratti e Giuliana Bruno.

Pensato come scambio fra Milano e Toronto, città gemellate dal 2003, il calendario si articola in tre step di lavoro interdipendenti.
Si apre con la Charrette, il laboratorio di progettazione urbana che vede interagire 60 fra esperti, docenti e studenti dell’Institute without Boundaries di Toronto con colleghi del Politecnico di Milano e un folto gruppo di Expert Advisor operativi sul territorio milanese.
Si prosegue con i Guru Days , 2 giornate di dialogo fra 19 guru internazionali – da Keiichi Matsuda a Don Norman fino a Luc Courchesne  – aperte alla città.
La Special Edition si conclude con l’evento Toronto meets Milano , che presenta gli stimoli creativi elaborati nelle tre settimane di lavoro davanti alle autorità delle due città coinvolte.

Per iscriversi o consultare il programma è possibile visitare il sito dell’evento.

Lascia un commento

Top