MK-Fintel Wind realizzarà gli impianti in Serbia
con un finanziamento di 43 milioni di euro

vetrenjaca_vetrenjace_02031Fintel Energia Group, operatore verticalizzato nella filiera integrata dell’energia, attivo nel mercato della vendita di energia elettrica e gas naturale e nello sviluppo e sfruttamento di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, ha firmato attraverso la sua controllata MK-Fintel Wind un contratto di finanziamento per gli impianti RAM (9,9MW), Dunav 1 (9,9MW) e Dunav 3 (9,9 MW) con EBRD per un importo di 43 milioni di euro con equity del 30%.620_400_1351244308ebrd_logoGli impianti che beneficeranno degli incentivi previsti dalla recente normativa, entreranno in esercizio nel 2016 e saranno fra i primi impianti eolici in funzione nella Repubblica di Serbia. 

Fintel Energia Group è un operatore attivo nel mercato della vendita di energia elettrica e gas naturale e nello sviluppo e sfruttamento di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Fondato nel 1999 dall’attuale amministratore delegato Tiziano Giovannetti e dal presidente Alcide Giovannetti, il gruppo ha come obiettivo l’offerta di servizi e soluzioni integrate.

Attraverso l’espansione della propria attività nel settore delle energie rinnovabili, mira ad accedere al mercato della produzione di energia elettrica con costi contenuti e benefici ambientali. In particolare, il gruppo sviluppa progetti nel settore delle energie rinnovabili in Italia nel fotovoltaico (circa 14 Mwp di cui circa 13 Mwp in esercizio) e nel minieolico (circa 2 MW di cui 200 Kw in esercizio) e in Serbia nell’eolico (circa 200 MW di cui 16,5 MW già in fase di costruzione).

Inoltre il gruppo ha presentato per conto terzi, progetti per la realizzazione di centrali elettriche a ciclo solare termodinamico della potenza complessiva di 200 MW in Sardegna, frutto dell’accordo con Archimede Solar EnergyFintel Energia Group vende come grossista, energia elettrica e gas naturale nella quasi totalità del territorio nazionale, con una particolare focalizzazione in Lombardia, Marche, Abruzzo, Umbria fornendo servizi accessori alla vendita e servizi complementari. Inoltre il gruppo è attivo nel settore della consulenza, progettazione e installazione di tecnologie e impianti di produzione di energie rinnovabili, sia a favore della Società sia a favore di terzi.

Lascia un commento

Top