Mirko Mengozzi approda in Datamatic

mengozzi

Dopo un’esperienza di 12 anni in Microsoft Italy, Mirko Mengozzi entra nel team di vendita di Datamatic in qualità di sales account..Datamatic, dal 1973 opera nel settore Ict del commercio all’ingrosso multicanale.

Mengozzi rafforza la divisione “Retail Sales & Marketing” di Microsoft Italy come partner account manager sulla maggior parte dei clienti retail Gdo e Gds, potendo, quindi, vantare un’esperienza profonda e consolidata sul mercato della grande distribuzione e della grande distribuzione organizzata. Prima di Microsoft, Mengozzi aveva ricoperto il ruolo di national key account per Merloni Elettrodomestici, a seguito di un’esperienza precedente come assistente alla direzione commerciale di S.E.I. Società Elettronica Italiana per i marchi Sinudyne, Orion, Seitech e Siemens. In Datamatic Mengozzi risponderà a Mauro Di Fiore, direttore commerciale della divisione retail.

Datamatic spa è uno dei più importanti distributori del settore Ict in Italia. Nel 1996 ha creato la Catena in franchising Wellcome e dal 2009 gestisce anche i negozi con insegna Vobis, vantando complessivamente quasi 300 punti di vendita, cui si aggiungono 22 cash & carry distribuiti su tutto il territorio nazionale. Datamatic è, inoltre, proprietario del brand Mediacom, creato nel 2000 e oggi una forte realtà attiva in diversi settori, tra cui quello dei tablet sia Android che 2 in 1, degli smartphone, dei prodotti per lo sport, delle soluzioni audio, del multimedia e degli accessori, declinati anche nei marchi ZeroLine e Indigo Italy.

Lascia un commento

Top