Mina lancia il suo canale YouTube e sceglie BuzzMyVideos
per la promozione internazionale

1- Home page canale (sezione principale)Mina sceglie di dialogare con il suo pubblico anche attraverso YouTube, con il canale MinaMazziniOfficial. Per lanciarlo e gestirlo ha scelto di affidarsi a BuzzMyVideos, il network internazionale di talenti su YouTube fondato e guidato da Paola Marinone, 35 anni con un passato in Google.Il canale YouTube MinaMazziniOfficial  – www.youtube.com/minamazziniofficial  – nasce, dopo un periodo di test, per diventare il luogo virtuale dove verrà raccolto e organizzato tutto il “mondo Mina”: 60 anni di successi con i momenti più importanti della sua carriera, durante la quale Mina ha interpretato oltre 1400 brani e venduto più di 150 milioni di dischi. La linea editoriale del canale sarà curata dalla stessa Mina, che sceglierà le performance e i video più belli condividendoli con i suoi fan. Tra i video, anche quelli dell’ultimo disco, incluso il duetto con Fiorello Baby, It’s Cold Outside .

“Era da tempo che pensavamo di creare un luogo digitale dove passato, presente e futuro di Mina fossero riuniti e organizzati per il pubblico, non solo italiano», commenta Massimiliano Pani, figlio e collaboratore storico di Mina. «Ho incontrato Paola, con la quale abbiamo condiviso idee e sogni che speriamo diventino presto dei progetti concreti che riguardino il canale ufficiale di Mina su YouTube ma non solo”.

E il pubblico non aspetta altro: nel 2001, l’esclusivo filmato “Mina in studio” diffuso in streaming, ha registrato un record di oltre 50 milioni di contatti al portale dell’allora partner tecnologico e sponsor dell’evento multi cast “Wind”. La musica italiana gode di grande popolarità e rispetto nel mondo al pari del “made in Italy” della moda, e Mina ne è la più straordinaria interprete, l’unica che non è classificabile in un genere musicale. Mina, l’Interprete per eccellenza della musica italiana, nel contempo creatrice di mode e voce fuori dalle mode…

BuzzMyVideos si conferma partner sia per gli artisti che vogliono raggiungere un pubblico nazionale e internazionale, sia per le aziende che – attraverso i canali YouTube di questi talenti – vogliono veicolare i loro messaggi in modo mirato al target di interesse in tutto il mondo. MinaMazziniOfficial è anche una possibilità di sponsorizzazione per tutti i brand che, decidendo di supportare il canale con attività di marketing innovative, vorranno raggiungere la propria audience sulla piattaforma video di Google.

“Poter collaborare con un partner di tale importanza e a solo 8 mesi dal lancio di BuzzMyVideos in Italia ci riempe di orgoglio», dichiara Paola Marinone, fondatrice & ceo di BuzzMyVideos. «Siamo in fibrillazione: io e il mio team stiamo già sviluppando attività strategiche mirate al coinvolgimento dei fan e alla promozione al pubblico di YouTube di quella che sia in Italia sia nel mondo latino – e in particolare dai musicisti e dagli addetti ai lavori – è ritenuta la più grande cantante del mondo”.

Il team BuzzMyVideos avrà il compito della riorganizzazione completa dell’archivio di Mina, la promozione a livello nazionale e internazionale nonché la gestione del canale e il coinvolgimento di fan e appassionati di ogni età. In qualità di partner YouTube, BuzzMyVideos avrà poi un ruolo fondamentale anche per la protezione dei diritti di copyright dei materiali audio e video interpretati da Mina grazie a Content ID , la tecnologia che Google mette a disposizione dei propri partner su YouTube, perché possano gestire a più livelli i loro contenuti online e proteggere il diritto d’autore sulla piattaforma. Per visitare il canale YouTube MinaMazziniOfficial: www.youtube.com/MinaMazziniOfficial. Per maggiori informazioni su BuzzMyVideos: www.BuzzMyVideos.com

Lascia un commento

Top