milanorganica, la guida per vivere in modo green la città

DA REVERBERI - Un grande evento sulle Terrazze tra le Guglie con VivilDuomo. Il DUOMO PER IL 150° DELL’UNITÁ D’ITALIA. Dal debutto al Teatro alla Scala nel 1843 al “tetto natìo” del Duomo:  I Lombardi alla prima crociata di Giuseppe Verdi

E’ stata presentata ieri milanorganica.com, la prima webguide semplice e completa per scegliere bike tour, ristoranti (vegetariani e non) e hotel milanesi che hanno un impatto positivo sull’ambiente.

Il sito non è solo un elenco di strutture selezionate da un algoritmo o da agenti di marketing, ma un vademecum ragionato del vasto e dinamico mondo della Milano responsabile, comprendendo anche itinerari e consigli per la visita da parte di milanesi, fatto da appassionati.

“Il vuoto lasciato dalla mancanza di uno strumento di questo genere assumeva proporzioni particolarmente ingombranti nel contesto del semestre di Expo”, afferma Giacomo Salvatori, uno dei due fondatori. “Milanorganica si propone di colmare questo vuoto, rivolgendosi soprattutto ai turisti e viaggiatori in arrivo a Milano (il sito per ora è disponibile solo in lingua inglese), ma utile anche ai milanesi interessati a scoprire nuove realtà a Milano rispettose dell’ambiente e delle persone”.

Il sito è disponibile all’indirizzo www.milanorganica.com, ed è presente su Facebook e Twitter.

Lascia un commento

Top