Milano va in Rete (anche grazie a Expo)

Criticato, indagato, sempre sotto la lente di giornalisti, procuratori e politici. Un risultato, comunque, sembra che Expo lo abbia già ottenuto. Anche grazie all’ormai imminente esposizione universale, il prestigio di Milano ha raggiunto quello di Londra e Parigi, almeno sul numero di commenti lasciati sui blog internazionali.

E’ questo quanto emerso dalla ricerca della Camera di Commercio di Milano Voices from the Blogs, da cui emerge che il capoluogo meneghino, con circa 4mila commenti giornalieri in Rete tra la città di Milano e l’Expo, è salita al terzo posto tra le città europee, subito dopo le capitali inglese e francese.

Dalla classifica emerge che tra i più interessati a Milano ci sono gli americani, i cinesi e i russi e che il 75% dei commenti è in chiave positiva.

“Questa crisi sta cambiando l’identità delle città, anche in ottica imprenditoriale e d’immagine”, ha dichiarato Alberto Meomartini, vice presidente della Camera di commercio di Milano. “Per questo è importante scandagliare la Rete per capire, almeno a livello di immagine, quale sia lo stato di salute della nostra città. Visti i risultati, possiamo dire che Milano sta più che bene, non solo se confrontata con le altre metropoli italiane, ma anche a livello europeo. La ricerca, infatti, certifica come, anche grazie all’Expo, il brand di Milano stia diventando più appetibile. E questo è un patrimonio importante per la nostra economia e le nostre 288 mila imprese”.

Lascia un commento

Top