microsoft

Microsoft premia gli “Italian Partner of the Year”

In occasione della Wordwide Partner Conference, Microsoft riconosce l’eccellenza italiana annunciando i vincitori degli Italian Partner of the Year Awards 2013

In occasione della Worldwide Partner Conference in corso a Houston, Microsoft ha premiato l’eccellenza di alcuni Partner Italiani che si sono distinti nell’ambito dell’Italian Partner of the Year Awards 2013, un riconoscimento pensato per valorizzare le best practice nazionali di tutti quei partner italiani che nel corso dell’anno si sono distinti per la capacità di offrire soluzioni efficaci in risposta alle esigenze delle aziende del territorio.

“Siamo entusiasti di aver premiato i più meritevoli Partner italiani nell’ambito della nostra conferenza annuale dedicata all’ecosistema Microsoft, poiché crediamo sia fondamentale valorizzare le eccellenze e stimolare un sano confronto tra gli operatori del settore”, ha dichiarato Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia. “Il canale gioca un ruolo strategico per promuovere l’innovazione su tutto il territorio italiano e siamo perciò entusiasti di collaborare con Partner competenti in grado di offrire consulenza e soluzioni ad hoc per rispondere in modo puntuale alle esigenze di aziende di qualsiasi settore e dimensione, accompagnandole in un percorso d’innovazione funzionale alla competitività del Sistema Paese”.

4ward si è aggiudicata il titolo di “Country Partner of the Year” per l’Italia, ma non è la sola eccellenza italiana ad essere stata riconosciuta in occasione di WPC 2013 e in particolare sono stati premiati:

· Laserbiomed come Windows 8 App Italian Partner of the Year 2013, già finalista per la stessa categoria nell’ambito del premio a livello globale Microsoft Partner of the Year Award, che si è distinta per la realizzazione dell’applicazione wHospital®, che rappresenta l’unico sistema attualmente esistente in grado di abilitare l’effettiva sostituzione della cartella clinica cartacea.

· DIAL Informatica come Public Sector Italian Partner of the Year 2013, in virtù del grande supporto proattivo in ambito pubblica amministrazione e di caratteristiche quali velocità di esecuzione, competenza, capacità e copertura nel settore.

· Microsys come Private Cloud Italian Partner of the Year 2013, per aver supportato in modo significativo Microsoft in ambito Private Cloud, sfruttando al meglio risorse quali Private Cloud Immersion e Transform the Datacenter Immersion e aggiudicandosi progetti in importanti aziende.

· Teorema Engineering come Office 365 Italian Partner of the Year 2013, per essersi in particolare distinta conquistando nuovi clienti in contesti competitivi e per la capacità di supportare con successo le fasi di prevendita e deployment.

· Softjam come Windows Azure Italian Partner of The Year 2013 per aver saputo valorizzare la piattaforma Azure in tutti i suoi utilizzi – sviluppando su piattaforma PAAS “streetfeedback”, servizio di pubblica utilità destinato ai Comuni, ma anche sfruttando la piattaforma come IAAS e fornendo soluzioni di Cloud Integrated Storage come Storsimple.

· Mesa come ISV Italian Partner of the Year 2013, per aver integrato ANALITICA con prodotti strategici di Microsoft come SQL Server, Sharepoint ed Excel, permettendo di unificare il complesso mondo del Performance Management con gli strumenti più usati e amati nella Business Intelligence, estendendo le funzionalità di BI e CPM agli strumenti Microsoft..

· Progel come Lync Italian Partner of the Year 2013, per il lavoro svolto nel settore pubblico su importanti organizzazioni e per un progetto che consente alla PAL di ottimizzare l’infrastruttura attuale, generando risparmi in termini di fonìa e integrazione voce, per reinvestire risorse in servizi per il cittadino.

· SoftwareONE Italia come SAM Italian Partner of the Year, per essersi distinto come punto di riferimento nel mondo della License Compliance e del Software Asset Management, attraverso importanti investimenti formativi.

· Computer Gross Italia come Distributor Italian Partner of The Year 2013, per aver saputo vivere il cambiamento in un periodo difficile dell’economia, trasformando la distribuzione da transazionale a proposta di valore a offerta di soluzioni, arrivando alla creazione di un Datacenter per offrire servizi Cloud ai propri rivenditori, attraverso il progetto “Arcipelago”. Inoltre Computer Gross Italia si è distinta per aver saputo adeguare le conoscenze interne alle esigenze dei clienti, attraverso un percorso formativo strutturato, riuscendo ad acquisire la Competenza “Management and Virtualization”.

· Npo Sistemi come SMB Italian Partner of The Year 2013, per la capacità di indirizzare il mercato delle PMI, dimostrando che esistono opportunità anche in organizzazioni di piccole dimensioni nell’area della produttività, della collaboration e della virtualizzazione per la riduzione dei costi.

· Comparex Italia come LAR Italian Partner of The Year 2013 in virtù della market share nel segmento Corporate Account e del maggior numero di nuovi contratti Enterprise Agreement e rinnovi nel FY13.

Microsoft Worldwide Partner Conference

 

La Microsoft Worldwide Partner Conference offre alla community dei partner Microsoft la possibilità di accedere a strategie chiave di marketing e business, di entrare in contatto con operatori leader del settore e di acquisire informazioni su soluzioni specifiche per i clienti concepite per agevolare il successo dei partner sul mercato. Oltre alle opportunità di formazione in ambito vendite, marketing, servizi e tecnologia, la Worldwide Partner Conference è un’occasione ideale durante la quale i partner possono sviluppare competenze confrontandosi tra loro e con Microsoft. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.digitalwpc.com e nella home page Partner Network all’indirizzo http://microsoftpartnernetwork.com.

 

 

 

Microsoft

 

 

 

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività – in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo. Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/.

 

Nota per i redattori: per ulteriori informazioni, notizie e punti di vista di Microsoft, visitare il Microsoft News Center all’indirizzo http://www.microsoft.com/news. I collegamenti Web, i numeri di telefono e i titoli risultavano corretti al momento della pubblicazione, ma potrebbero essere stati modificati. Per ulteriore assistenza, giornalisti e analisti possono contattare il Rapid Response Team di Microsoft o altri contatti appropriati elencati all’indirizzo http://www.microsoft.com/news/contactpr.mspx.

 

 

Share

Lascia un commento

Microsoft.

Microsoft Italia annuncia la nomina di Paolo Valcher a Direttore del Mercato Sanità, con l’incarico di guidare la strategia e sviluppare le iniziative rivolte al mercato della Sanità, Pubblica e Privata. In questo nuovo ruolo, Paolo Valcher è responsabile delle partnership con le aziende IT che sviluppano tecnologie specifiche per la Sanità e delle attività commerciali legate al mondo della Sanità, volte a proporre soluzioni in ambito di comunicazione integrata, business intelligence, cloud computing, cartella clinica e fascicolo elettronico. Continuerà inoltre a mantenere le relazioni istituzionali necessarie affinché le strategie e le iniziative messe in atto siano in linea con le aree d’intervento delineate dall’Agenda Digitale.

L’incarico di Valcher, dedicato al settore specifico della Sanità, si colloca nell’impegno più ampio che Microsoft riserva al settore della Pubblica Amministrazione con l’obiettivo di affiancare le istituzioni nel processo di digitalizzazione, nel ridurre i costi e nel migliorare i servizi resi ai cittadini.

 

“Sono molto contento di ricoprire questo ruolo all’interno di Microsoft, che dimostra una particolare attenzione per un ambito strategico per il nostro Paese. Dalle indicazioni degli analisti ed esperti di mercato in tutto il mondo la spesa in sanità rischia di aumentare in modo poco controllabile nei prossimi anni. Ad oggi in Italia la spesa in sanità si attesta intorno al 9% del PIL, in media con la spesa europea ma le stime per i prossimi anni indicano che si arriverà presto a una quota pari all’11% del PIL”, ha dichiarato Paolo Valcher. “L’IT può essere un forte acceleratore e abilitatore di soluzioni in grado di ridurre i costi, aumentando al contempo la qualità della cura. Microsoft vuole essere tra gli attori principali di questa sensibilizzazione insieme ai propri Partner, che con la loro presenza sul territorio possono adattare le tecnologie Microsoft alle esigenze locali.”

 

Prima dell’incarico attuale, a partire dal 2008 Paolo Valcher ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’Innovazione e dello Sviluppo Territoriale, occupandosi di sviluppare la strategia territoriale della filiale italiana di Microsoft e lavorando a stretto contatto con le Regioni e l’ecosistema dei Partner Microsoft. In precedenza, nel 2004, era stato nominato Direttore Sales e Business Operations della Divisione Pubblica Amministrazione, che include il mondo della Pubblica Amministrazione Centrale, Locale e Education.

 

Paolo Valcher è approdato in Microsoft molto prima, nel 1993, come Partner Account Manager e successivamente come Account Manager Università Italia. Dopo circa due anni ha creato la Divisione Education, assumendone il ruolo di Direttore, con il compito di definire le strategie marketing e commerciali e di iniziare a instaurare collaborazioni a livello istituzionale e di ricerca con il mondo della Scuola e dell’Università. Durante la sua guida, la Divisione ha realizzato iniziative specifiche e all’avanguardia per il mondo della scuola, come formazione online e in aula dedicata ai docenti italiani: Tour delle Scuole, TeacherTraining e Progetto Docente. Durante gli stessi anni è stata lanciata la prima versione della Licenza Studente e Docente, è stata creata la comunità Apprendere in Rete e sono stati siglati importanti accordi di collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Prima della carriera in Microsoft, Paolo Valcher ha iniziato il suo percorso professionale nel 1990 lavorando in Apple Computer come Responsabile Marketing Divisione Scuola e Università e poi come Area Manager Partner Education.

 

Classe 1963, Paolo Valcher ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Milano nel 1988, dove ha successivamente lavorato in attività di ricerca per un anno.

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività – in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo. Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/ o all’indirizzo msstampa@microsoft.com

Share

Lascia un commento

Microsoft.

La nuova soluzione di Microsoft offre al mondo del Retail punti vendita di prossima generazione, un e-commerce rivoluzionario e una gestione realmente omni-canale per abilitare una customer experience senza precedenti

 

Milano, 21 gennaio 2013 – Microsoft ha annunciato l’ultima versione di Microsoft Dynamics for Retail, che include nuove funzionalità e innovazioni di prossima generazione per aiutare i retailer a offrire un’esperienza di acquisto completa, grazie a un e-commerce search-based end-to-end, a innovativi punti vendita e a un motore commerciale realmente omni-canale. Queste funzionalità, nate dall’impegno di Microsoft nel settore retail e che costituiscono la soluzione omni-canale end-to-end più diffusa, adottata in oltre 38 paesi, migliorano ulteriormente l’esclusiva value proposition di Microsoft Dynamics for Retail, poiché permettono ai principali rivenditori di tutto il mondo di offrire ai propri clienti l’esperienza connessa, personale e rilevante che desiderano.

 

Graeme Hackland, CIO del team Lotus di Formula 1, è consapevole di quanto sia importante soddisfare i requisiti di velocità e agilità, nonché offrire una customer experience unica. Competere in uno degli sport più popolari a livello mondiale è complesso, sia su pista sia in termini di gestione delle applicazioni aziendali mission-critical. Il team Lotus di Formula 1 sta utilizzando Microsoft Dynamics per ottimizzare il fine-tuninig e gestire qualsiasi aspetto dell’attività di business, dalla gestione delle fasi di progettazione, produzione e collaudo degli oltre 20.000 componenti di ogni vettura, fino all’analisi in tempo reale dei dati provenienti dalle auto in pista. Il team intende ora avvalersi anche di Microsoft Dynamics for Retail per punti vendita, merchandising, e-commerce e altre attività.

 

“Desideriamo conquistare una posizione che ci consenta di vincere”, ha dichiarato Hackland. “Stiamo investendo in risorse umane e tecnologie e dobbiamo perfezionare i nostri processi. Microsoft Dynamics for Retail consentirà al team di superare alcune sfide specifiche del settore retail nel 2014 e negli anni a venire”.

 

Edwin Watts Golf è un esempio di autentico rivenditore specializzato che, negli ultimi quattro anni, ha accresciuto il proprio business superando i 90 punti vendita in aggiunta al canale di direct mail e alle vendite via Internet. L’azienda ha inoltre ampliato la propria gamma di offerte introducendo personalizzazione delle attrezzature, possibilità di permuta e un servizio clienti specializzato e queste novità hanno messo a dura prova le funzionalità dei sistemi legacy aziendali ormai obsoleti. A Edwin Watts Golf, leader nel servizio clienti, occorreva quindi una soluzione in grado di offrire una customer experience uniforme su tutti i canali di vendita, garantendo al tempo stesso all’azienda la flessibilità e l’agilità necessarie per mantenere le proprie best practice.

 

“Sono molti i fornitori che propongono soluzioni valide per i punti vendita, ma Microsoft Dynamics for Retail offre un’esperienza omni-canale completa, che include anche canali di vendita quali telefono e Internet”, ha spiegato Barr, Chief Financial Officer di Edwin Watts Golf. “I nostri prodotti, soprattutto le mazze da golf, sono complessi, poiché vengono offerti con un’ampia gamma di caratteristiche tecniche. Di conseguenza, oltre a dover soddisfare un’elevata percentuale di ordini clienti, offriamo la possibilità di permuta delle attrezzature esistenti e abbiamo stabilito requisiti estremamente specifici per il servizio clienti. Perciò ci occorrono la flessibilità e la semplicità di personalizzazione offerte da Microsoft Dynamics for Retail e che nessun altro fornitore è in grado di garantire”.

 

Microsoft Dynamics for Retail anticipa il futuro del customer engagement omni-canale grazie a innovazioni quali:

 

• E-commerce rivoluzionario: i retailer che desiderano offrire ai propri clienti un’esperienza online accurata, tempestiva e coerente, riducendo al tempo stesso il livello di complessità per l’azienda, dispongono finalmente di una soluzione adeguata. Microsoft Dynamics for Retail assicura un e-commerce end-to-end, basato su una potente tecnologia di ricerca di prossima generazione, con negozio online totalmente integrato, catalogo completo e gestione degli ordini in tempo reale.

 

• Punti vendita di prossima generazione: grazie agli attuali dispositivi intelligenti, i consumatori di oggi hanno accesso a fonti apparentemente illimitate di informazioni. I retailer possono tenere il passo ricorrendo a una soluzione POS senza limitazioni. Contenuti personalizzati, descrizioni dettagliate dei prodotti e insight strategici sui clienti possono essere estratti da qualsiasi canale di vendita e visibili nel POS completamente configurabile e ottimizzato per la gestione touch di Microsoft Dynamics. Inoltre, grazie al supporto completo per i POS su Windows Mobile 8 e a potenti tablet quali Microsoft Surface, i rivenditori possono scegliere quali dispositivi utilizzare per comunicare senza difficoltà con i propri clienti.

 

• Motore commerciale realmente omni-canale: la gestione di canali multipli comporta per i retailer di oggi varie inefficienze, dal momento che le soluzioni tecnologiche obsolete e complesse si basano sull’utilizzo di diversi motori commerciali e questo obbliga i rivenditori a eseguire più volte le stesse attività nella speranza di ottenere il risultato desiderato. Solo Microsoft Dynamics for Retail offre un motore commerciale omni-canale, in grado di gestire tutti i canali di un rivenditore. In questo modo è possibile creare promozioni, sconti o altre iniziative strategiche una sola volta ed evidenziarle in ogni punto di contatto rilevante con i clienti. Questo assicura ai rivenditori flessibilità e possibilità di cogliere le opportunità, per consentire loro non solo di tenere il passo con le tendenze, ma anche di ridurre complessità e costi.

 

Rivenditori di tutto il mondo, tra cui Optic 2000, Mattress Firm e Diane Von Furstenberg, hanno scelto Microsoft Dynamics for Retail per traghettare le proprie aziende nel futuro.

 

“Collaboriamo con retailer in tutto il mondo per consentire loro di diventare ‘Dynamic’, ovvero trasformarsi in aziende connesse, con un carattere personale, flessibili e in grado di cogliere le opportunità, ma per raggiungere questo obiettivo la tecnologia è importante quanto la strategia”, ha dichiarato Michael Griffiths, Global Product Director of Retail, Microsoft Business Solutions. “I retailer richiedono innovazione e un’architettura moderna, per avere la certezza che vendite omni-canale, POS ed e-commerce siano molto più di semplici attività di marketing. Investiamo più di qualsiasi altro fornitore in attività di ricerca e sviluppo e globalizzazione, in modo da assicurare ai clienti il supporto garantito da una soluzione leader del settore, le cui funzionalità sono state ideate per lavorare insieme, offrendo ai rivenditori una visione per il futuro che consente di ridurre costi e complessità, consentendo loro di essere sempre pronti per ciò che verrà dopo”.

 

 

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità di Microsoft Dynamics AX 2012 R2 è possibile visitare il sito Web all’indirizzo: http://www.microsoft.com/en-us/dynamics/erp-ax-2012-r2.aspx.

 

 

Microsoft Dynamics

In ogni azienda di successo le persone hanno un ruolo chiave, poiché permettono la realizzazione concreta dei progetti. Microsoft Dynamics crea soluzioni aziendali moderne e dotate di strumenti intuitivi, grazie ai quali gli individui sono in grado di operare in modo ottimale. Le nostre applicazioni aziendali, proattive, di semplice utilizzo e conformi alle modalità di lavoro di persone e sistemi, consentono alle aziende un’implementazione rapida per essere lungimiranti e all’avanguardia in un mondo in costante evoluzione.

 

Microsoft

 

 

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività – in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo. Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/.

Nota per i redattori: per ulteriori informazioni, notizie e punti di vista di Microsoft, visitare il Microsoft News Center all’indirizzo http://www.microsoft.com/news. I collegamenti Web, i numeri di telefono e i titoli risultavano corretti al momento della pubblicazione, ma potrebbero essere stati modificati. Per ulteriore assistenza, giornalisti e analisti possono contattare il Rapid Response Team di Microsoft o altri contatti appropriati elencati all’indirizzo http://www.microsoft.com/news/contactpr.mspx.

 

Questi riferimenti sono riservati esclusivamente alla stampa:

 

Share

Lascia un commento

Top