Microsoft premia SoftJam come “Country Partner of the Year” per l’Italia

Trionfa l’eccellenza nel rispondere alle esigenze delle aziende e nell’accompagnare le realtà italiane nel proprio percorso di crescita puntando sul Cloud Computing

Milano, 11 luglio 2014 – L’edizione 2014 dei Microsoft Partner of the Year Awards vede trionfare SoftJam quale “Country Partner of the Year” per l’Italia, il premio che riconosce l’eccellenza dei Partner nell’innovazione e nell’implementazione di soluzioni basate su tecnologia Microsoft e il lavoro di squadra e l’allineamento strategico con la filiale italiana.

Oltre 2.800 aziende da 117 Paesi si sono candidate per concorrere ai premi che misurano la capacità dei Partner di proporre soluzioni innovative negli ambiti Cloud e Device, impattando positivamente sul business di ogni Paese.
SofJam è stata premiata come il migliore partner italiano del 2014 per il grande allineamento con la strategia Microsoft, per il contributo nel percorso di trasformazione delle aziende verso il Cloud e per l’abilità nell’esecuzione di progetti basati su Microsoft Azure/Office365 o sviluppati in una logica di Cloud OS.

Nata a Genova nel 1996 da un gruppo di giovani amici appassionati di tecnologie e informatica, Softjam ha ampliato il suo business dal mercato ligure al resto dell’Italia e annovera ora tra i suoi clienti le principali realtà italiane. Da più di dieci anni è Gold Partner Microsoft, con 3 Competenze Gold e 5 Competenze Silver.
La capacità di cavalcare l’innovazione tecnologica del Cloud Computing e di offrire una consulenza strategica nella gestione di progetti di integrazione di Office 365, Microsoft Azure, Windows Intune e System Center hanno consentito a Softjam di distinguersi come Microsoft Country Partner of the Year per l’Italia .
Con grande proattività, SoftJam è stata in grado di accompagnare molteplici aziende, pubbliche e private, nel proprio percorso d’innovazione, stimolando la migrazione al Cloud con Office 365, attivando e controllando i differenti device con Windows Intune, ampliando il datacenter con Microsoft Azure, controllando gli scenari di Hybrid Cloud con System Center.
Per quanto riguarda Azure, Softjam ha implementato 10 StorSimple e generato $ 1,9 milioni di fatturato su tutti i segmenti. Sono, inoltre, 30 mila le postazioni Office 365 attivate.

“Siamo molto felici ed orgogliosi di questo risultato, che testimonia il grandissimo impegno di SoftJam nel portare sul mercato il valore delle tecnologie Microsoft, e specialmente di questa straordinaria onda emergente rappresentata dal Cloud computing. Accogliamo questo riconoscimento come un punto di partenza che ci stimolerà ad impegnarci ancora di più nel rinforzare la nostra presenza sul mercato e nel crescere insieme ai Clienti, facendo leva su questa nuova ondata tecnologica per guadagnare efficienza e competitività”, ha dichiarato Andrea Pescino, Amministratore Delegato di SoftJam.

“L’ecosistema dei nostri Partner ha un ruolo chiave nel promuovere l’innovazione sul territorio e valorizzarne l’eccellenza è fondamentale per incoraggiarli sempre più ad accompagnare le aziende nel proprio percorso di crescita”, ha commentato Vincenzo Esposito, Direttore Divisione Piccola Media Impresa e Partner di Microsoft Italia. “Siamo lieti di annunciare il riconoscimento di SoftJam quale ‘Country Partner of the Year’ per l’Italia, in virtù della visione strategica in ambito Cloud e dell’eccellente esecuzione dei progetti realizzati nel corso dell’ultimo anno. La strategia integrata, l’impatto di business e le performance in crescita di SoftJam hanno fatto sì che emergesse tra molteplici candidati e siamo entusiasti di premiarli ufficialmente settimana prossima in occasione della Microsoft World Partner Conference”.

Ulteriori informazioni sugli altri Partner internazionali finalisti e vincitori del Microsoft Partner of the Year Award 2014, che riconosce i Partner che hanno sviluppato e offerto soluzioni eccezionali basate su tecnologia Microsoft nel corso dell’ultimo anno, sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.digitalwpc.com/Awards/Pages/Home.aspx#fbid=2nWVynOcdrG.
Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività – in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo. Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/.
Nota per i redattori: per ulteriori informazioni, notizie e punti di vista di Microsoft, visitare il Microsoft News Center all’indirizzo http://www.microsoft.com/news. I collegamenti Web, i numeri di telefono e i titoli risultavano corretti al momento della pubblicazione, ma potrebbero essere stati modificati. Per ulteriore assistenza, giornalisti e analisti possono contattare il Rapid Response Team di Microsoft o altri contatti appropriati elencati all’indirizzo http://www.microsoft.com/news/contactpr.mspx.

Share

Lascia un commento

Top