Michela Rizzi e Gloria Giandinoto entrano in Spin Master

Michela Rizzi

Michela Rizzi e Gloria Giandinoto entrano in Spin Master. Con la chiusura dell’acquisizione di Editrice Giochi, Spin Master in questo modo allarga il suo team e si prepara al rilancio dei giochi in scatola tra i più famosi in Italia

Gloria GiandinotoDopo l’acquisizione di Editrice Giochi, Spin Master arricchisce il suo team con due nuove risorse. Michela Rizzi, (nella foto di apertura) per dieci anni product r&d manager e marketing manager in Editrice Giochi, diventa brand manager di tutta l’area Games, comprendente i giochi di Editrice Giochi, tra cui gli storici RisiKo!®, Scarabeo®e Visual Game®, i giochi del portfolio Spin Master, come Occhio allo Squalo, Sfida i Tuoi e Bugiardo! e i giochi del portafoglio prodotti di Cardinal Industries®, azienda colosso dei giochi in scatola in America, acquisita da Spin Master a fine 2015.

Il compito di Michela Rizzi sarà quello di sviluppare la nuova strategia Games di Spin Master e di rilanciare lo storico brand Editrice Giochi. Gloria Giandinoto (nella foto accanto) in Editrice Giochi dal 2007, in Spin Master ricopre da questo mese il ruolo di marketing & sales assistant, continuando ad occuparsi anche della gestione e dell’organizzazione di eventi sul territorio come la finale di RisiKo!®, oltre che della EG Community, forum che coinvolge oltre 80.000 iscritti.

L’azienda è leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini. Si è imposta nel mercato internazionale per la capacità di innovazione che ha dato vita a marchi pluripremiati come Air Hogs®, i giochi in scatola Spin Master Games™, Tech Deck™, SpyGear™, Zoomer™, vincitore dell’Innovative Toy of the Year 2014 e molti altri. Dalla divisione specializzata Spin Master Entertainment, sono nate property di grande successo, come Bakugan Battle Brawlers™, vincitore del Boy’s Toy of the Year 2009 e 2010, e le più recenti Tenkai Knights™ e Paw Patrol™. Nel 2013 ha acquisito Meccano, storica azienda nel settore delle costruzioni da oltre 100 anni.

Lascia un commento

Top