MetLife. Marco Lokar senior director distribution
per accelerare accordi con broker, agenti e mediatori

Marco LokarMetLife, la compagnia di assicurazioni leader nell’offerta di prodotti di risparmio, assicurazioni vita ed employee benefit, rafforza la propria organizzazione commerciale in Italia con l’ingresso nel team di Marco Lokar, che assume il ruolo di senior director independent distribution, con l’incarico di accelerare lo sviluppo del canale della distribuzione indipendente, attraverso accordi commerciali con broker assicurativi, agenti plurimandatari e mediatori creditizi. Lokar farà parte del comitato esecutivo italiano, riportando direttamente al general manager di MetLife per l’Italia, Robert Gauci, e avrà l’incarico di guidare le due strutture commerciali già esistenti, dedicate rispettivamente agli employee benefit e all’individual business.

Lokar, 43 anni, nato a Trieste, è laureato in Economia presso la Stillman School of Business a Seton Hall nel New Jersey (Stati Uniti) e in Scienze Politiche presso l’Università di Trieste. Consegue un master in Insurance and risk management presso la MIB School of Management di Trieste e un Ph.D. in financial markets & intermediaries presso l’Università di Bologna, focalizzando i propri studi sulle cause del ritardo nello sviluppo della distribuzione indipendente nel settore assicurativo italiano. Lokar vanta un lungo percorso di crescita professionale in Unipol Assicurazioni iniziato nel 2003 nell’ambito  commerciale, dove ha assunto poi, nel 2007, in qualità di group’s distribution channel manager anche il compito di riorganizzare strategicamente i canali distributivi del gruppo. Nel 2011 Marco Lokar lascia Unipol per fondare YU, la prima società di intermediazione assicurativa e finanziaria indipendente sul mercato italiano.

Metropolitan Life Insurance Company (MetLife) – www.metlife.it – è una società controllata da MetLife Inc., gruppo internazionale leader nell’offerta di prodotti assicurativi, di risparmio ed employee benefit con oltre 90 milioni di Clienti nel mondo. Attraverso le sue filiali e le società controllate, MetLife è tra i leader di mercato negli Stati Uniti, in Giappone, in America Latina, nel Sud Est Asiatico, in Europa e in Medio Oriente. MetLife opera in Italia nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie.

Lascia un commento

Top