MetLife premia l’imprenditoria giovanile

MetLife

In occasione della XIII° edizione di “Biz Factory”, il progetto promosso e organizzato da Junior Achievement, associazione non profit attiva in 39 Paesi europei per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile e dell’alfabetizzazione finanziaria, MetLife ha premiato il team Ca’ Deme JA dell’Istituto Alberghiero Caterina De Medici di Desenzano Del Garda (BS).

Ca’ Deme JA ha vinto con CioccOlì – il cioccolatino con l’oliva. Prodotto con ingredienti di prima qualità, il prodotto è gluten free e attento all’ambiente grazie a un packaging ecosostenibile. “Vedere in azione l’energia creativa dei ragazzi che hanno dato vita a vere e proprie aziende è stato per noi entusiasmante”, ha commentato Laura Balla, head of marketing and communication per MetLife in Italia. “E’ stato interessnte aver contribuito a questo progetto promosso da Junior Achievement., che oltre a essere pienamente in linea con gli obiettivi filantropici della Fondazione MetLife, che mira a promuovere la conoscenza degli strumenti finanziari e dunque l’inclusione, offre l’opportunità ai ragazzi di acquisire nozioni di gestione d’impresa e di immaginarsi come imprenditori in grado di costruire un futuro sostenibile, per loro stessi e per il Paese”.  La premiazione è avvenuta nell’ambito della XIII edizione di “Biz Factory”. Il progetto denominato “Impresa in azione” promosso e organizzato da Junior Achievement,a sostegno della creatività e dello spirito imprenditoriale nelle scuole superiori, ha coinvolto oltre 13 mila studenti in tutta Italia tra i 16 e i 19 anni per un totale di 650 mini-imprese.

Attraverso le sue filiali e le società controllate MetLife, è una delle più grandi compagnie di assicurazioni vita al mondo. Fondata nel 1868 è leader globale nell’offerta di prodotti assicurativi vita, rendite, employee benefits e di risparmio gestito. Con circa 100 milioni di clienti è presente in 50 Paesi ed è tra i leader di mercato negli Stati Uniti, Giappone, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente. In Italia la compagnia opera nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio piccole e famiglie.

Lascia un commento

Top