Meridiana firma accordi con il governo keniota

unnamed (4)

Meridiana è il primo vettore leisure europeo a firmare il Charter Incentive Program lanciato dal Governo del Kenya

In  occasione della visita ufficiale in Italia dell’On. Najib Balala, Cabinet Secretary for Tourism, Kenya, Massimo Crippa, direttore vendite Meridiana, ha siglato l’accordo di partnership con cui il vettore è entrato a pieno titolo nel Charter Incentive Program. Il Kenya Tourism Board ha messo a segno un altro punto importante sulla strada verso l’incremento degli arrivi turistici nel Paese. Il Charter Incentive Program è un progetto voluto e promosso da Najib Balala. Lanciato il 1° gennaio di quest’anno, avrà la durata di due anni e mezzo, con termine il 30 giugno 2018. Secondo la regolamentazione che sta alla base dell’incentive program, tutti i voli turistici charter che trasportano passeggeri verso gli aeroporti di destinazione di Mombasa e Malindi, potranno usufruire di benefici come nessun pagamento delle landing fee per un periodo di 30 mesi e un sussidio di 30 USD per ogni passeggero internazionale che sbarcherà in Kenya in quel lasso di tempo.

Unica condizione che la compagnia charter deve soddisfare è che almeno l’80% del load factor consista in passeggeri trasportati che terminino il loro percorso di volo in Kenya.

Meridiana offre collegamenti diretti tra l’Italia e il Kenya, tra le città di Milano (due frequenze settimanali), Roma (una frequenza settimanale) e Verona (un volo a settimana, con scalo a Roma) e Mombasa. Inoltre, durante la stagione estiva, i voli da Milano Malpensa vengono raddoppiati, aumentando notevolmente la capacità e, di conseguenza, gli afflussi turistici verso la destinazione africana. Con queste premesse e grazie ai 15 anni di esperienza e relazioni commerciali tra Meridiana e il Kenya, la visita dell’On. Najib Balala è stata l’occasione ideale per siglare questo importante accordo di collaborazione tra la compagnia aerea, il Governo keniano e il Kenya Tourism Board.

Meridiana è stata la prima compagnia aerea europea a sottoscrivere il Charter Incentive Program dalla data del suo lancio ufficiale, avvenuto il 1° gennaio 2016. “Meridiana collega l’Italia con Mombasa dal 2001. In questi quindici anni di attività continuativa e costante, i voli sono progressivamente aumentati e hanno contribuito allo sviluppo della destinazione in cui Meridiana ha creduto fin dagli esordi”, ha detto Massimo Crippa, direttore vendite di Meridiana. “La Compagnia è oggi orgogliosa di continuare a supportare il flusso turistico diretto in Kenya, guardando con fiducia al futuro e testimoniando il proprio impegno con ben 6 collegamenti settimanali.”

Lascia un commento

Top