Meininger conquista Milano

meininger

Il gruppo Meininger Hotels e Beni Stabili SIIQ, società leader nel settore immobiliare, hanno firmato un accordo per la locazione di un nuovo hotel a Milano. Indirizzo strategico dell’edificio è Piazza Monte Titano, proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Lambrate. L’apertura dell’hotel – con 131 camere e 491 posti letto – è prevista nei primi mesi del 2018.

L’hotel Meininger di Milano diventerà il secondo del gruppo in Italia, dopo l’apertura di una struttura a Roma in programma l’anno prossimo. Grazie all’affaccio sulla stazione di Lambrate, l’hotel gode di ottimi collegamenti con i mezzi pubblici. Attrazioni come il Teatro alla Scala e il Duomo di Milano sono raggiungibili in 15 minuti di tram, mentre l’aeroporto di Linate è a soli 25 minuti di autobus. La struttura, un ex edificio per uffici con una superficie totale di 7.562 mq, sarà presto convertita in un hotel conforme agli standard del Gruppo Meininger. L’offerta sarà molto flessibile, proponendo sia camere doppie tradizionali sia camere private con più letti, fino a un’offerta di letti singoli in condivisione. Il design degli interni sarà ispirato ad un particolare tema legato alla città.

“Milano da un paio di anni è diventata una destinazione turistica interessante e molto ricercata”,  dice Hannes Spanring, ceo di Meininger Hotels. “Richiama persone da tutto il mondo. È anche la capitale mondiale del design e della moda. Milano è un punto di incontro del business internazionale e uno polo fieristico strategico, con un flusso costante di traffico per tutto l’anno. Come seconda città più grande d’Italia, è una piazza importante per noi e un’eccellente aggiunta al portfolio Meininger. ”

SCATOLE CINESI

Meininger è di proprietà di Holidaybreak Ltd, holding del mercato internazionale travel, con un focus particolare al segmento giovani e studenti e al segmento leisure. Holidaybreak Ltd a sua volta è una filiale di Prometheon Holdings (UK) Ltd che fa parte del Gruppo Cox & Kings, quotato alla National Stock Exchange, alla Bombay Stock Exchange in India e alla Borsa di Lussemburgo. Meininger gestisce 16 budget hotel in Europa per un totale di 7,025 letti in 10 città europee (1 ad Amsterdam, 4 a Berlino, 1 a Bruxelles, 2 a Francoforte, 1 ad Amburgo, 1 a Colonia, 1 a Londra, 1 a Monaco di Baviera, 1 a Salisburgo e 3 a Vienna). Sono già stati firmati contratti per 11 nuovi alberghi, per un totale di 6.917 posti letto a Barcellona, Budapest, Monaco di Baviera, Amsterdam, Roma, Parigi, 2 a Berlino, Lipsia, Heidelberg e ora anche Milano. Nella ‘Treugast Investment Ranking 2016′, Meininger ha ottenuto un rating AA.

Lascia un commento

Top