A Milano si parla di riqualificazione urbana e internet

Dopo l’appuntamento di ieri sera con Helen Boaden, il marzo di Meet the Media Guru (serie di incontri sulla cultura digitale e l’innovazione) prevede altri due serate: la prima è Make your Mark in Milan, mostra che verrà inaugurata domani 18 marzo e che sarà dedicata alle idee innovative diegli under35; la seconda è per mercoledì 25 marzo, con una conferenza di Andrew Keen sulla rete.

Make your Mark in Milan
Mercoledì 18 marzo a partire dalle 18:30, presso l’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele II, si inaugurerà la mostra che vede protagonisti i progetti che hanno partecipato al concorso Make Your Mark in Milan, promosso da Fondazione Fiera Milano per interpretare il tema della riqualificazione del padiglione 1-2 di Fieramilanocity.
Saranno 34 i progetti premiati, ma soprattutto sarà un momento di confronto e circolazione di idee fresche e innovative.
La mostra sarà aperta fino al 31 marzo.

Chiaroscuro della Rete: conversazione con Andrew Keen
Torna Meet the Media Guru FOCUS con un appuntamento dedicato a Internet e alle sue ricadute.
Nella serata, organizzata mercoledì 25 marzo alle 19:30 nella Mediateca di Santa Teresa di via Moscova, si metteranno a confronto opinioni e teorie che riguardano le società interconnesse, a partire dal contributo di uno dei critici più accaniti della rete, l’imprenditore e scrittore Andrew Keen in un dibattito col giornalista de Il Corriere della Sera, Massimo Sideri.
Keen è uno dei più famosi e discussi guru del web, autore del libro-manifesto Internet non è la riposta appena pubblicato in Italia.
L’incontro è realizzato in collaborazione con Egea.

Lascia un commento

Top