MCE 4×4: ecco chi ha vinto

image_medium (1)

MCE 4×4 è stato vinto da Underground Power, Pony Zero, eVeryride, Byxee. Sono queste le startup vincitrici della “Venture Competition”, la competizione dedicata alle nuove idee imprenditoriali, premiate questo pomeriggio a Palazzo Affari Ai Giureconsulti da Stefano Venturi, membro del consiglio di presidenza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega all’Agenda Digitale e Startup e da Alberto Meomartini, vice presidente della Camera di commercio di Milano.

I VINCITORI

Categoria SuperENERGY: Underground Power di Milano | www.upgen.it, #LYBRA @join_UP: l’assorbitore di velocità che produce energia dal traffico usando il traffico stesso.
Categoria SuperENTERPRISE: Pony Zero di Torino | www.ponyzero.com, un partner essenziale per i corrieri in zone dove registrano perdite di efficienza dei tradizionali sistemi di consegna.
Categoria SuperSHARING: eVeryride di Milano | www.everyride.it, tutti i servizi di carsharing, bikesharing and scooter sharing in una unica app! Guardali, comparali e prenotali tutti con eVeryride!
Categoria SuperVEHICLE: Byxee di Pesaro | www.byxee.com, Byxee è il primo dispositivo di sicurezza attiva per le due ruote. Scansiona la strada, riconosce i pericoli, avvisa in anticipo il conducente.

L’evento si inserisce all’interno di “MCE 4×4”, seconda giornata della “Mobility Conference Exhibition 2016”  promossa da Assolombarda e Camera di Commercio di Milano e dedicata al tema della mobilità. “E’ un format completamente rinnovato”, ha dichiarato Stefano Venturi, del consiglio di presidenza Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega Agenda Digitale e Startup. “Si tratta di MCE 4×4, l’appuntamento che apre il dibattito a tutti gli attori che operano nei diversi ambiti della mobilità. Una sfida avvincente nata con il duplice obiettivo di portare un contributo d’innovazione e di promuovere l’interazione tra nuove realtà e importanti imprese del settore”. Da questa manifestazione emerge un quadro di mobilità pulita, attenta al risparmio energetico, all’ambiente, alla sicurezza connessa con l’informazione social e le piattaforme digitali. In questo scenario Assolombarda e Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con Nuvolab, venture accelerator, hanno lanciato la prima “call for ideas MCE 4X4” per trovare prodotti, servizi e modelli di business innovativi legati al mondo della mobilità, al quale hanno partecipato ben 110 startup. Un risultato importante che ha chiamato a raccolta neo-imprese del settore da tutta Italia e dall’estero.

LE SEDICI MIGLIORI STARTUP

Le 16 migliori startup selezionate (Bolt Motion, Byxee, Sia Aerospace, Greenspider, Bircle, eVeryride, MiMoto Smart Mobility, RiparAutOnline, Route220, Underground Power, Zehus, Zemove, Cargopooling, Gocloud, OpenMove, Pony Zero) protagoniste della MCE 4×4, oggi, hanno avuto l’occasione non solo di incontrare altre imprese e fare business ma anche di esporre i propri progetti d’avanguardia nello spazio espositivo dedicato. Tra le 16 startup, sono 12 le finaliste che si sono sfidate, presentando il proprio progetto, alla Venture Competition. Ai vincitori verrà data l’opportunità di incontrare le imprese più autorevoli del settore, tra le aziende associate ad Assolombarda.

Tra i membri della giuria: Marco Bicocchi Pichi, Presidente Italia Start up; Gianluca Dettori, Presidente DPixel; Giuseppe Donvito, Partner P101; Gianpiero Mastinu, Segretario Generale Cluster Lombardo della Mobilità; Alberto Meomartini, Vice Presidente Camera di Commercio di Milano; Michele Novelli, Managing Partner Innogest; e Stefano Venturi, Membro del Consiglio di Presidenza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega Agenda Digitale e Start up.

LE STARTUP CHE HANNO PARTECIPATO

Categoria: SuperENERGY

Route220 | www.route220.it
Piattaforma tecnologica digitale integrata con i sistemi di ricarica per i veicoli elettrici che abilita business models innovativi

Underground Power | www.upgen.it
#LYBRA @join_UP: l’assorbitore di velocità che produce energia dal traffico usando il traffico stesso

Zehus | www.zehus.it  www.flykly.com
La nostra missione è migliorare la mobilità delle persone, sviluppando veicoli che migliorino la performance umana per una esperienza divertente e sostenibile.

Zemove – Zero Emissions Movement | www.zemove.it
Muoviti a zero emissioni in città o verso punti di interesse grazie alle Auto Elettriche Intelligenti di Zemove, con noi la mobilità è come un gioco.

Categoria: SuperENTERPRISE

Cargopooling | www.cargopooling.com
Logistica innovativa per un trasporto intelligente. Servizi tra loro perfettamente integrati per risolvere i problemi del trasporto merci.

Gocloud – Mapadore | www.mapadore.com
Mapadore è una piattaforma SaaS di Geo-Ottimizzazione, utilizzabile con o senza i principali CRM aziendali per territory planning e sales efficiency. Mapadore: less miles, more revenues!

OpenMove | www.openmove.com
OpenMove è la prima piattaforma di Mobile Ticketing as a Service.

Pony Zero | www.ponyzero.com
Pony Zero è un partner essenziale per i corrieri in zone dove registrano perdite di efficienza dei tradizionali sistemi di consegna.

Categoria: SuperSHARING

Bircle | www.bircle.com
Bircle, applicazione mobile che raccoglie guide turistiche accessibili per disabili motori.

eVeryride | www.everyride.it
eVeryride: tutti i servizi di carsharing, bikesharing and scooter sharing in una unica app! Guardali, comparali e prenotali tutti con eVeryride!

MiMoto Smart Mobility | www.mimoto.it
MiMoto è un servizio di scooter sharing elettrico totalmente ecosostenibile. Pratici scooter keyless saranno a tua disposizione 24 ore su 24

RiparAutOnline | www.riparautonline.com
Marketplace per la vendita, acquisto e installazione di parti di ricambio per veicoli.

Categoria: SuperVEHICLE

Bolt Motion | www.boltmotion.com
Bolt: il veicolo elettrico più portatile al mondo

Byxee | www.byxee.com
Byxee è il primo dispositivo di sicurezza attiva per le due ruote. Scansiona la strada, riconosce i pericoli, avvisa in anticipo il conducente.

Greenspider – SMASH | www.greenspider.eu
SMASH rivoluzionerà gli schemi di condivisione, introducendo interoperabilità, possibilità di aggregare risorse eterogenee, e Open Source Resource Sharing.

Sia Aerospace | www.sia-aerospace.com
AA-S è la prima linea al mondo modulare che riduce le lesioni subite dai passeggeri in un incidente senza modifiche radicali al veicolo.

Lascia un commento

Top