Maurizio Saccani global director di Rocco Forte Hotels

rsz_saccani_10_1_-_lr_1 (1)

Maurizio Saccani è il nuovo global director of operations del gruppo Rocco Forte Hotels che possiede 11 alberghi 5 stelle lusso in Europa.

Saccani entra in Rocco Forte Hotels dopo 30 anni di esperienza in Belmond Hotels (ex Orient –Express), dove è stato responsabile sviluppo prodotto e vice presidente esecutivo per Italia e Spagna, gestendo il Cipriani di Venezia, lo Splendido di Portofino e l’hotel Caruso sulla Costiera Amalfitana. In precedenza è stato per 7 anni membro del comitato marketing internazionale di Leading Hotels of The World e direttore dell’ente del turismo di Firenze. Recentemente ha ricevuto un master Honoris Causa in economia del turismo dall’Università di Venezia.  Sposato e con due figli, nel suo nuovo ruolo Saccani è responsabile dei dipartimenti operations, sales & marketing e risorse umane; entra inoltre nel comitato esecutivo di Rocco Forte Hotels riportando al managing director Karim Naffah.

“Saccani è una persona di grande esperienza nel campo dell’hotellerie ed è molto attento ai dettagli che garantiscono un servizio d’eccellenza agli ospiti. Inoltre vanta numerosi successi nello sviluppo delle proprietà sotto il suo controllo e nel miglioramento delle performance”, dice Rocco Forte, presidente di Rocco Forte Hotels. “Maurizio darà una spinta decisiva alla compagnia in un momento in cui siamo più che mai concentrati sull’espansione del brand. Stiamo definendo i mercati di interesse con l’Italia come focus principale, dove abbiamo in corso la valutazione di alcune location prestigiose che ci permetteranno di garantire i nostri standard di qualità. Nel frattempo siamo felici di confermare l’esito di trattative consolidate negli ultimi anni: Jeddah aprirà a settembre 2016 e Shanghai entro il 2018.”

Rocco Forte Hotels, fondata da Sir Rocco Forte e da sua sorella Olga Polizzi nel 1996, è una collezione di 10 alberghi di lusso e resort dal carattere unico. Tutti gli hotel sono indirizzi “iconici”, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di magnifici edifici in location eccezionali. Gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, gli alberghi sono caratterizzati da un approccio distintivo al servizio, che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree circostanti. Il gruppo comprende: Hotel De Russie, Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Sicilia; The Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco; Villa Kennedy, Francoforte; Hotel De Rome, Berlino; Hotel Amigo, Bruxelles, Hotel Astoria, San Pietroburgo. Prossime aperture: Jeddah nel 2016, Shanghai nel 2018.

Lascia un commento

Top