Markagain debutta negli States
dove il lusso usato fa molto…. glamour

Markagain_HomePage01Markagain, la prima piattaforma di gestione e vendita di beni usati derivanti da crediti e leasing problematici, fa il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti in concomitanza con il Miami International Boat Show , in programma dal 13 al 17 febbraio. Sono oltre 10 i miliardi di euro di crediti e beni problematici in gestione da Cerved Credit Management, e – www.credit.cervedgroup.com – impegnati in quattro aree: yacht, auto di lusso, immobili di prestigio e altri beni speciali (es. aerei privati). Sabato 15 febbraio, nell’hotel Delano South Beach di Miami, si terrà l’evento di presentazione al pubblico e agli addetti ai lavori statunitensi del nuovo servizio di Cerved Credit Management, dopo il debutto italiano avvenuto nello scorso mese di dicembre.

Markagain - Andrea Mignanelli“Dopo il debutto italiano, siamo orgogliosi di presentare Markagain  – www.markagain.it – anche al pubblico statunitense”, dice Andrea Mignanelli, amministratore delegato di Cerved Credit Management. “Con l’80% dei nostri beni venduti all’estero, e il 30% proprio in America, è evidente che questo sia per noi un mercato strategico; il nostro obiettivo è far conoscere la nostra offerta al pubblico americano, un bacino d’utenza per noi fondamentale”, Markagain sarà presente anche al Singapore Yacht Show, in programma dal 10 al 13 aprile prossimi. Accanto al mercato statunitense, è infatti l’APAC a trainare il mercato globale dei beni di lusso, grazie al ruolo sempre più preponderante dei consumatori asiatici.

Cerved Credit Management è una società specializzata nella valutazione e gestione di crediti e beni problematici (NPL). Fondata nel 2005 con il nome di Jupiter Group e controllata dal dicembre 2011 da Cerved Group, leader in Italia nel settore della business information, offre servizi che spaziano dalla valutazione e gestione dei crediti, con lavorazione giudiziale e stragiudiziale di crediti corporate ipotecari e leasing, alla gestione dei beni mobili ed immobili. Con un portfolio di circa 10 miliardi di euro di crediti problematici gestiti su oltre 350.000 casi (tra debitori corporate e retail), Cerved Credit Management conta su un’offerta di servizi distintiva riconosciuta come unica dal mercato, costituendo in Italia uno dei player di riferimento nel settore del credit risk management. Nel 2013 Cerved Credit Management dà vita a Markagain, prima piattaforma italiana di gestione e vendita di beni di lusso usati, evoluzione di “Second Life Top Yachts”, realtà del mercato dell’usato nautico.

Lascia un commento

Top