Marintec e PartnerRe insieme per i professionisti

Grazie alla collaborazione tra Marintec e PartnerRe, è stata lanciata la polizza di responsabilità civile professionale che, in questa classe di rischio, è la prima a essere pienamente conforme alla normativa Italiana.

La partnership a lungo termine tra le due aziende vedrà PartnerRe fornire capacità di sottoscrizione e servizi per agevolare lo sviluppo del portafoglio di responsabilità civile di Marintec. Ma soprattutto è finalizzata a garantire una soluzione pensata su misura delle Pmi e dei professionisti: l’accordo permetterà a Marintec di migliorare la propria offerta assicurativa, rivolgendosi a particolari fasce del mercato delle professioni tecniche, umanistiche e mediche, fra cui spicca quella dei dentisti e degli odontoiatri. L’offerta prevede la copertura della responsabilità civile professionale, resa obbligatoria dalla recente legislazione italiana. Il prodotto aderisce alla logica della parametrazione del premio assicurativo in funzione del profilo di rischio dell’assicurato, in base alla sua specifica storia statistica, consentendo in tal modo una maggiore precisione di calcolo per effetto dell’applicazione della cosiddetta clausola “bonus malus”.

“Da quando la polizza di responsabilità civile professionale è diventata un’assicurazione obbligatoria per molte professioni si sono aperti scenari entusiasmanti per il settore delle Pmi”, ha spiegato Ciro Carotenuto, ceo di Marintec. “L’accordo con PartnerRe ci aiuterà nella penetrazione commerciale di questo mercato a forte connotazione specialistica”.

“Essendo il primo prodotto PI pienamente conforme alla legislazione italiana in tema di assicurazioni professionali, il potenziale di crescita del business è molto promettente”, ha aggiunto Marc van der Veer, general manager di PartnerRe Wholesale. “Siamo lieti di iniziare la nostra collaborazione con Marintec, visto che questa realtà vanta un importante network locale ad alta specializzazione”.

Lascia un commento

Top