Marinanow al Web Summit PITCH

Marinanow

Marinanow, piattaforma online per il noleggio di posti barca e barche, è tra le migliori 200 startup selezionate da tutto il mondo per presentarsi sul palco del Web Summit PITCH, in programma a Dublino dal 3 al 5 novembre.
L’appuntamento si divide in due categorie: PITCH ALPHA, dedicato alle startup che hanno raccolto fino a 500.000 dollari e PITCH BETA, per le startup che hanno raccolto fino a 3 milioni di dollari.
Marinanow è stata ammessa nella categoria PITCH ALPHA e affronterà il primo Group Round il 3 novembre.
Fondata nel 2012 da 3 soci – Alessandro Sestini, Paolo Codina e Andrea Corvaglia – la piattaforma consente la verifica della disponibilità di un posto barca e la comparazione dei prezzi direttamente da pc, tablet e smartphone su circa 1300 marine (di cui 400 ufficialmente affiliate).
Al Web Summit PITCH Marinanow presenterà inoltre il processo di sperimentazione avviato quest’estate che consentirà ai porti italiani di beneficiare di un sistema completo di digitalizzazione degli scambi documentali necessari alle navi da diporto per la fase di entrata e uscita, grazie alla sincronizzazione dei sistemi di prenotazione di Marinanow con le interfacce di gestione documentale di Navigodigitale, piattaforma digitale di Navigo – Centro per l’innovazione e lo sviluppo della nautica.

Lascia un commento

Top