Marco Gay alla guida di Anitec Assinform

È Marco Gay il nuovo Presidente di Anitec-Assinform, l’Associazione aderente a Confindustria e alla Federazione Evoluta Confindustria Digitale che raggruppa le imprese ICT e dell’Elettronica di Consumo in Italia.

Eletto dall’Assemblea dei Soci, Gay guiderà l’Associazione nel primo biennio. Succede a Stefano Pileri, Presidente pro-tempore dal settembre scorso (dalla fusione in Anitec-Assinform di due delle più rappresentative associazioni del digitale in Italia). Torinese, 41 anni, Marco Gay ha maturato un’esperienza imprenditoriale di assoluto rilievo nel settore digitale e dell’innovazione. E’ socio e Amministratore Delegato di Digital Magics S.p.A., business incubator quotato all’AIM di Borsa Italiana. E’ Consigliere di Amministrazione dell’Università Luiss Guido Carli e Consigliere di Amministrazione di Talent Garden S.p.A. Dal 2014 al 2017 è stato Presidente dei Giovani di Confindustria e Vice Presidente di Confindustria. Da settembre 2017 è Presidente del Gruppo Tecnico “Formazione di sistema” di Confindustria.

Il vertice politico strategico di Anitec-Assinform al quale si affiancherà il Consiglio Generale, sarà costituito da:

MARCO GAY (Digital Magics), Presidente
CRISTIANO RADAELLI (Leading Kite), Vice Presidente Vicario con deleghe a: R&S, TLC, EU ed Internazionalizzazione
MASSIMO DAL CHECCO (SIDI), Vice Presidente con deleghe a: Credito e Finanza per innovare e crescere, blockchain.
RITA FIASCO (Gruppo Pragma), Vice Presidente con deleghe a: Skills per la crescita d’impresa
FABRIZIO GEA (Confindustria Canavese), Vice Presidente con deleghe a: Territorio, Sistemi Produttivi Locali e DIH (Digital Innovation Hub)
MARCO HANNAPPEL (Samsung Electronics), Vice Presidente con deleghe a: Elettronica di consumo e Ambiente
PAOLO MAGGIOLI (Maggioli), Vice Presidente con deleghe a: crescita PMI e Scaleup

Partecipano alla Squadra di Presidenza i due Past President STEFANO PILERI (Italtel) e AGOSTINO SANTONI (Cisco). Anitec-Assinform – Associazione Nazionale delle imprese ICT e dell’Elettronica di Consumo – aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale – è l’Associazione di settore di riferimento per le aziende di ogni dimensione e specializzazione: dai produttori di software, sistemi e apparecchiature ai fornitori di soluzioni applicative e di reti, fino ai fornitori di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’ICT ed allo sviluppo dell’Innovazione Digitale. Ha sede a Milano e Roma.

Lascia un commento

Top