I film delle scuole di cinema in onda a Milano

Sei ore di proiezione, con una vasta e variegata selezione di film in concorso al Cilect Prize 2015, competizione organizzata dall’omonima associazione (Centre International de Liaison des Ecoles de Cinéma et de Télévision) che riunisce circa 150 tra le principali scuole di cinema e televisione del mondo, della quale la Civica è membro da circa 20 anni.

Questo il menù dell’appuntamento odierno de Gli incontri della civica, serate organizzate dalla Scuola Civica di Milano.

Dal primo pomeriggio fino a tarda sera, nell’Aula Magna della nuova sede di via Fulvio Testi 121, si alterneranno sullo schermo storie di finzione e documenti di vita reale, commedie romantiche, animazioni stralunate, drammi introspettivi e corti d’azione, girati con le tecniche più raffinate o con stili più essenziali, realizzati da studenti di cinema di decine di nazioni diverse.
Per l’occasione, gli studenti saranno chiamati a votare i migliori film della selezione proposta, contribuendo così a decretare i vincitori della nuova edizione. Quest’anno una giuria composta da volontari del Bergamo Film Meeting assegnerà un premio speciale ai migliori corti delle tre categorie.

I film della MARATONA CILECT PRIZE sono in lingua originale, con sottotitoli in inglese.

Lascia un commento

Top