Managed Workflow Services: Ricoh primeggia nel MarketScape di IDC

25454293_lexmark-leader-nell-idc-marketscape-livello-emea-per-managed-print-services-2013-0

Ricoh Europe è stata nominata leader nel report IDC MarketScape: Western Europe 2015 Managed Workflow Services Hardcopy Vendor Assessment – Building on MPDS (Managed Print and Document Services).

Nello specifico il report ha evidenziato per Ricoh punti di forza come presenza di una strategia globale e forte orientamento ai servizi; capacità di fornire ai clienti esempi concreti di trasformazione delle attività realizzati al proprio interno; investimenti costanti in personale specializzato e in acquisizioni mirate allo sviluppo di competenze specifiche.

I CRITERI D’ANALISI

Il report IDC MarketScape si focalizza sui Managed Workflow Services definiti dalla società di analisi come un insieme di servizi per l’automazione/miglioramento dei workflow e dei processi aziendali per i quali è necessario gestire elevati volumi di documenti. La ricerca si è basata sull’analisi dell’offerta dei vendor e su interviste ai loro clienti in tutta l’Europa Occidentale.

Si legge nel report: “In questi anni Ricoh ha intrapreso un cammino fatto di innovazione ed è diventata un’azienda orientata ai servizi. Ora offre una gamma completa di soluzioni che trasformano il posto di lavoro ridisegnando i processi in un’ottica di mobility, cloud e collaborazione. Ricoh ha sviluppato una strategia globale e ha maturato specifiche competenze nel realizzare soluzioni che rispondono alle esigenze dei differenti settori di mercato”.

Il report mette in evidenza la capacità di Ricoh di condividere le proprie competenze con i clienti e di fornire consulenza in quattro aree: business process agility – enterprise mobility – governance, risk and compliance (GRC) – change management.

Lascia un commento

Top