Make Up per Univendita

rsz_univendita

Uniquepels ha scelto di entrare a fare parte della grande famiglia di Univendita andando così a rafforzare la leadership dell’associazione nel settore della cosmesi. Dal 1° luglio l’azienda trentina entra a far parte della compagine associativa.

Uniquepels Alta Cosmesi si associa a Univenditae porta a diciassette il numero di aziende. UniquepelsAlta Cosmesi è un’azienda italiana, con sede operativa a Baselga di Pinè e impianto produttivo a Pergine Valsugana (Tn), specializzata nella creazione e nella produzione di cosmetici di qualità grazie alla selezione delle materie prime, a formule innovative e a un laboratorio di tecnologicamente avanzato. Uniquepels, che ha chiuso il 2015 con un incremento del 20,70% di fatturato, utilizza per le lavorazioni acqua di una sorgente situata a pochi chilometri dallo stabilimento, macchinari di ultima generazione in acciaio alimentare e opera secondo procedure semiautomatiche e certificate. Le procedure interne messe in pratica nel suo impianto produttivo Areaderma, hanno permesso di acquisire le certificazioni ISO 22716, Ecocert, Vegan e Vegetariano-ICEA. L’azienda, inoltre, appoggia la campagna LAV “Stop ai test su animali”.

“La nostra azienda è nata dall’incontro di professionisti che avevano maturato una significativa esperienza nella vendita diretta e produttori di cosmetici di altissima qualità”, dice il direttore generale Giorgio Giampiccolo, (nella foto) “sono convinto che imprese con la stessa filosofia aziendale debbano riunirsi, perché credo nella forza delle reti. Uniquepels ha scelto di associarsi a Univendita perché si ritrova nei suoi valori, ossia qualità, etica, benessere, centralità della persona e sostenibilità, e quindi trova naturale farne parte. Sono certo che aderire a Univendita, per un’azienda della vendita diretta, possa contribuire a fare la differenza”. Questa adesione rafforza la leadership di Univendita nel settore “Cosmesi e cura del corpo”; che, con un fatturato di oltre 70 milioni 350mila euro nel primo trimestre 2016, ha registrato una crescita dell’1% circa sullo stesso periodo dell’anno precedente.

“Eccellenza richiama eccellenza”, dice il presidente di Univendita, Ciro Sinatra, “il Consiglio Direttivo di Univendita ha accolto la richiesta di adesione di Uniquepels per la serietà dell’azienda e il suo modo di intendere la vendita diretta. Siamo soddisfatti che questa interessante realtà della cosmesi ci abbia scelto per rappresentarla. Nelle rispettive vesti di associazione di categoria e di azienda, ci accomunano il riferimento costante alla qualità e all’etica nel lavoro; entrambi conosciamo un trend di crescita e questo rappresenta il miglior auspicio per iniziare un cammino di lavoro insieme”. All’associazione aderiscono 17aziende: AMC Italia, Avon Cosmetics, bofrost* Italia, CartOrange, Conte Ottavio Piccolomini d’Aragona, Dalmesse Italia, Fi.Ma.Stars, Jafra Cosmetics, Just Italia, Lux Italia, Nuove Idee, Ringana Italia, Tupperware Italia, Vorwerk Contempora, Vorwerk Folletto, Witt Italia e Uniquepels. La vendita diretta in Italia nel 2015 ha generato un fatturato complessivo di 3,1 miliardi di euro; Univendita, con vendite pari a 1,6 miliardi, vale il 52% del mercato.

Lascia un commento

Top