Maersk adotta Cornerstone OnDemand per la formazione dei dipendenti

maersk-triple-e-section-deck-main

Cornerstone OnDemand, azienda leader nelle soluzioni di talent management in ambiente cloud, ha annunciato che Maersk, colosso internazionale che opera nei settori del trasporto marittimo e dell’energia, ha adottato la piattaforma di learning management (LMS), Cornerstone learning e Cornerstone connect, l’applicazione per la social collaboration, per offrire formazione e sviluppo e assicurare il rispetto della compliance all’interno dell’organizzazione.

UNA PIATTAFORMA UNICA PER 90.000 DIPENDENTI IN 130 PAESI DA FORMARE

cornerstone-ondemand_tSiglato nell’autunno del 2015, l’accordo offre a Maersk soluzioni che consentono ai dipendenti di accedere ai corsi di formazione e di collaborare con i colleghi via mobile, online o offline, indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dalla tipologia di rete utilizzata. Con oltre 89.000 dipendenti, molti dei quali lavorano da remoto o negli impianti, in 130 Paesi, Maersk opera in diversi settori, tra cui trasporto marittimo, logistica, industria del gas e del petrolio, ed è considerata uno dei principali operatori nel settore delle navi portacointainer e da rifornimento.

FORMAZIONE CONTINUA

Con una forza lavoro di queste dimensioni, Maersk necessitava di un sistema di learning management conveniente e che rispondesse a diverse necessità di business. Grazie a Cornerstone learning e Cornerstone connect, Maersk sarà in grado di: coinvolgere la forza lavoro e offrire formazione sempre e ovunque. In ufficio o da una piattaforma petrolifera, i dipendenti Maersk potranno accedere alla formazione necessaria e collaborare con i colleghi grazie ai sistemi di collaborative learning di Cornerstone, da mobile e in modalità offline. Maersk sarà in grado di offrire al personale opportunità miste di apprendimento, compresi training condotti dai docenti, e-learning, virtual learning, rilascio di certificazioni e compliance, attraverso un unico sistema centralizzato.

Connect consentirà inoltre a Maersk di semplificare la condivisione delle conoscenze, permettendo ai dipendenti di caricare i propri contenuti, apprendere le best practice e condividere competenze con i colleghi attraverso video.
Assicurare il rispetto della compliance da parte dei dipendenti. Operando in settori industriali altamente regolamentati, come trasporto ed energia, è essenziale per i dirigenti e la funzione HR di Maersk avere visibilità all’interno dell’organizzazione per il reporting sulla compliance. Il software cloud di Cornerstone consente ai responsabili di individuare in tempo reale i dipendenti conformi alle normative e intraprendere azioni immediate in caso di rischio di non conformità.

 

Lascia un commento

Top