Il Made in Italy alimentare piace anche surgelato

surgelato

Alimentari, il Made in Italy piace sempre di più: specialità regionali e prodotti tipici ancora più presenti nel catalogo Bofrost.

Dal burger di Chianina alla pizza all’nduja, passando per prodotti Dop e Igp come radicchio di Chioggia e mozzarella di bufala, le aziende della vendita diretta specializzata in prodotti surgelati offrono sempre più spazio a prodotti e piatti tipici italiani. Le rilevazioni Eurispes parlano chiaro: oltre due terzi degli italiani (77,6%) privilegiano l’acquisto di prodotti alimentari di provenienza nazionale, una caratteristica che è percepita come garanzia di qualità. E lo sanno bene le aziende italiane e straniere che operano nel settore della refigerazione. Come l’italiana Bofrost, specializzata nella vendita diretta di specialità surgelate, che nel nuovo catalogo in distribuzione da agosto ha inserito molte specialità italiane.

ANCHE DOP, DOC E IGP SURGELATI

Prendendo spunto dalle tradizioni culinarie regionali l’azienda ha deciso di privilegiare prodotti con marchi Doc, Dop e Igp, garantendo così al consumatore la maggior qualità. Una scelta che piace sempre di più ai clienti, che trovano nel nuovo catalogo piatti tipici di tutta Italia. Tra le novità c’è il burger di carne Chianina, la rinomata razza bovina dell’Italia centrale, conosciuta e apprezzata per la sua carne succosa e saporita. Tra le specialità ci sono poi la schiacciata ligure allo stracchino, ideale per un pasto veloce o un aperitivo, e la focaccia genovese sempre arricchita con stracchino. E ancora sono i pizzoccheri della Valtellina, realizzati con grano saraceno, patate, verza e formaggio, e la zuppa alla furlana, ispirata alla tradizione contadina a base di riso e patate. Non mancano le pizze, naturalmente prodotte in Italia come “La piccante” ispirata alle specialità calabresi grazie alla farcitura con la ‘nduja, insaccato di suino tipico della regione che ha una connotazione delicatamente piccante. Una specialità molto richiesta è la pizza con radicchio di Chioggia Igp e Asiago Dop. Un “classico” Bofrost è la pizza “Nord e Sud”, in cui si incontrano i migliori sapori del nostro Paese: radicchio di Chioggia Igp in una metà e il sapore deciso dei friarielli nell’altra. Bofrost Italia è un’azienda specializzata nella vendita diretta a domicilio di prodotti alimentari surgelati senza nessuna interruzione della catena del freddo. Impiega 2.400 persone in tutta Italia moti dei quali lavorano nella sede centrale di San Vito al Tagliamento (PN).

Lascia un commento

Top