Le macchine per il caffè Vibiemme protagoniste
del Food & Hotel Asia 2014 di Singapore

PrintDall’8 all’11 aprile la Food & Hotel Asia 2014 di Singapore accoglie il food&bevarage e i settori dell’ospitalità dedicando spazio e interesse anche al mondo del caffè con l’area Speciality Coffee&Tea. La manifestazione, giunta ormai al suo 19° anno, annuncia la presenza di più di 42.000 operatori provenienti da 113 paesi. Accanto all’area in cui si svolgeranno i campionati FHA Barista Challenge e FHA Latte Art Challenge 2014, sarà presente Vibiemme. L’azienda milanese – www.vbmespresso.com –  , produttrice di macchine per caffè espresso professionali, ritrova a Singapore  – www.foodnhotelasia.com – una lunga serie di partner ai quali fornisce un supporto attivo e costante, anche per quanto riguarda la formazione professionale: Toffin Product, Indonesia; Highlander Coffee, Singapore; Nanotack, Thailandia; Chaeun Bestec, Korea; Myespresso, Malesia; El Kapitan, Filippine; DCS, Giappone e Bellman, Taiwan. Dal 2000 i prodotti con il marchio VBM sono qualificati dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI), che tutela e promuove il caffè espresso made in Italy tramite precisi certificati di conformità.

Per rispondere alle richieste specifiche dei professionisti del caffè, Vibiemme si è mossa in diverse direzioni per fornire ai baristi macchine costanti nel tempo, capaci di garantire risultati in tazza sempre ottimali:

– la specializzazione nella Tecnologia HX (Heater eXchanger), sistema con caldaia a scambiatore di calore,

– lo sviluppo della Tecnologia 2B (Multiboiler), alternativa alla precedente e combinata per la prima volta al gruppo a circolazione termosifonica.

Dal 1985 l’azienda,  che ha sede a Cinisello Balsamo (Milano), è di proprietà della famiglia Osnato, anno in cui Pietro Osnato, fino ad allora collaboratore della società, ne acquisì la maggioranza del pacchetto azionario. Da quel momento, con competenza e pragmaticità, venne sviluppata l’intera gamma delle macchine per caffè espresso e, contemporaneamente, si instaurarono importanti e duraturi rapporti commerciali in tutto il mondo. Oggi la rete distributiva dei prodotti Vibiemme è consolidata in Europa (Olanda, Belgio, Svizzera, Germania, Grecia, Irlanda e nei Paesi Scandinavi) e nel Sud- est asiatico. Sono più recenti, invece, le collaborazioni avviate in Giappone e Corea, Canada, Ecuador, Egitto e Sudafrica. L’azienda è impegnata nel contempo all’espansione sul mercato nazionale, al quale offre un efficiente network di assistenza e un rinnovato approccio dal punto di vista dell’attività commerciale. Inoltre, anche in Italia, Vibiemme dedica attenzione alla cultura del caffè e alla formazione del barista e degli altri operatori. 

Lascia un commento

Top