Lutech acquisisce ICTeam

Lutech acquisisce ICTeam eccellenza italiana nella progettazione e realizzazione di architetture dati ad elevata complessità

Lutech Group ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di ICTeam S.p.a, dal 1999 presente sul mercato con tre divisioni: Sviluppo Software & System Integration, System & Cloud Services, Loyalty & Direct Marketing. Con l’ingresso di ICTeam nel Gruppo, Lutech rafforza le proprie competenze nel disegno, implementazione e gestione di architetture Data Base, sistemi di Data Warehouse, soluzioni innovative nell’ambito Big e Fast Data e tool di Business Intelligence.

Il successo di ICTeam è legato alla capacità di mettere a disposizione dei propri clienti un team altamente professionale e di fiducia, in grado di raccogliere e vincere le sfide tecnologiche più difficili, siano esse l’implementazione di nuovi progetti o la risoluzione di problematiche critiche di performance all’interno di sistemi complessi. Franco Renne e Roberto Gualini manterranno la carica di Ammistratore Delegato di ICTeam Spa e nel consiglio di amministrazione entreranno Tullio Pirovano come Presidente, insieme a Fabiana Valentinotti e Alberto Roseo in qualità di consiglieri. Il gruppo di oltre 130 professionisti di ICTeam, presenti nella sede di Grassobbio e la filiale romana, supportano a livello nazionale grandi Clienti nel mondo Telco&Media Energy e Finance.

Lutech è un’azienda italiana leader nell’integrazione dei sistemi e provider di soluzioni IT, che progetta e realizza con tecnologie innovative la trasformazione digitale di Clienti del settore pubblico e privato. Uno dei principali system integrator e provider di soluzioni IT in Italia, Lutech offre una vasta gamma di soluzioni, dalla definizione delle strategie, alla fornitura di prodotti proprietari e di terze parti, fino alla gestione operativa. Lutech è leader riconosciuto nei seguenti settori: infrastrutture IT di nuova generazione, soluzioni cloud, soluzioni di customer engagement e per la gestione del credito e dei pagamenti elettronici, cybersecurity, IoT e Big Data, soluzioni di eHealth e cognitive computing.

Nella foto Tullio Pirovano ceo di Lutech group

Top