Lucca Comics presenta Collezionando mostra dedicato ai fumetti

Saranno 83 gli espositori presenti alla seconda edizione di Collezionando, mostra mercato dedicata al fumetto promosso da Lucca Comics & Games e Anafi che si svolgerà a Lucca dal 18 al 19 febbraio.

Collezionando sarà un ideale punto di incontro e confronto fra le numerose community dedicate al mondo del fumetto. Presso il Polo Fiere si ritroveranno alcune delle realtà più importanti e rappresentative come C4Comics, AMys (associazione culturale Nipoti di martin Mystère), SCLS (spirito con la scure), ZTN (Za-Gor Te-Nay), Dylan Dog Fan Club, Diabolik Club, Papersera. Ben quindici gli editori presenti, sei mostre e grandi ospiti incontreranno il pubblico che avrà la possibilità di fare valutare gratuitamente i fumetti d’annata. Collezionando infatti mette a disposizione lo stand Expertise presidio degli esperti Anafi e Lucca Comic & Games. Gli esperti certificheranno l’autenticità e anche il valore. Chi vuole cedere la propria raccolta potrà provare a presentarla a uno dei tanti espositori selezionati e qualificati per una proposta di acquisto.

Tra gli ospiti, autori e fumettisti saranno presenti Enrique Breccia (Robin delle stelle), Mino Milani (fumettista, scrittore e storico), Enzo Scotti (disegnatore di manifesti cinematografici), Moreno Burattini (Zagor, Cattivik, Lupo Alberto), Alfredo Castelli (Martin Mystère), Alessandro Chiarolla (Zagor, Martin Mystère), Claudio Nizzi (Tex, Larry Yuma), Giovanni Ticci (Tex), Pino Rilandi (Agenzia-X), Mauro Laurenti (Zagor e Dampyr), Alfredo Orlandi (Lazarus Ledd e Martin Mystère), Elena Mirulla (Super Tits).

Collezionando non sarà solo fumetto ma anche albi, figurine, bozzetti originali delle locandine cinematografiche, manifesti del cinema, collezionabili, action figure 3D. La manifestazione si presenta quindicome luogo ideale per capire, scambiare, acquistare, vendere, completare la propria raccolta di fumetti o di tavole originali. Sei le mostre allestite: Storia del west…50 anni! dedicata a Gino D’Antonio realizzatore della collana Storia del West nata 50 anni fa per le Edizioni Araldo guidate da un giovane Sergio Bonelli che distribuirono nelle edicole di tutta Italia ka Collana Rodeo all’interno della quale spiccava questa testata.  Le altre mostre saranno dedicate all’arte cinematografica di Ezio Sciotti, Rat-Man countdown, Cronaca di Topolinia presenta SuperTits di Elena Mirulla, SCLS presenta Storie di Zagor extra-Bonelli, Allagalla presenta Agenzia X.

Collezionando è la prima manifestazione firmata da LuccaCrea la società nata per volontà di Lucca Comics & Games lo scorso luglio preposta a organizzare una sere di manifestazione create dal gruppo e realizzate al Polo fieristico di Lucca.

Lascia un commento

Top