Lucca Comics & Games: sale la febbre per i biglietti

Lucca Comics & Games ha avviato la prevendita online dei biglietti e degli abbonamenti per l’edizione 2018 e scopre alcune carte.

Anche quest’anno l’evento si preannuncia come crocevia fra le infinite incarnazioni del fumetto. Sono già molti e prestigiosi gli ospiti annunciati finora, da Leiji Matsumoto (che incontrerà i fan l’1 e 2 novembre) a Charles Forsman, da Sara Colaone a Mikio Ikemoto, dall’autore del poster LRNZ a Dave McKean, da Li Kunwu a Jérémie Moreau.
Ma proseguono gli annunci che faranno salire la febbre agli amanti di tutte le forme della nona arte. Non può mancare il fumetto supereroistico di cui è esempio Arthur Adams, indiscusso autore, disegnatore e copertinista statunitense dallo stile dinamico e dettagliato, dai tempi dell’esordio con la mini serie Marvel “Longshot” a quelli di “Monkeyman & O’Brien”. A Lucca il fumetto per ragazzi è sempre più protagonista: dall’America per la prima volta in Italia grazie alla partnership con l’Editrice Il Castoro, ecco Victoria Jamieson, che all’estero con le sue fiction realistiche ha già conquistato il cuore del pubblico giovanile. Il Festival non dimentica poi i fan del genere horror, attraverso il visionario e raffinato mangaka Junji Itō, presente a Lucca in collaborazione con Edizioni Star Comics: al suo sconvolgente realismo grafico sarà dedicata una mostra di pezzi originali a Palazzo Ducale.

Via alla prevendita. E col “Level Up” potenzi la tua esperienza
I prezzi restano invariati rispetto all’anno scorso e per chi acquista entro il 6 settembre gli abbonamenti costano meno. E c’è la novità del “Level Up”, l’abbonamento speciale per tutti e cinque i giorni: limitato per 500 visitatori, permetterà di vivere ancora più da vicino, ancora più velocemente e con maggiore relax la manifestazione, un badge in pelle, aree relax, assistenza telefonica, accesso più rapido ai padiglioni e soprattutto l’opportunità di prenotare posti in prima fila per incontri con gli ospiti d’onore e avere l’opportunità di vivere gli artisti e gli autori del festival in esclusive colazioni e aperitivi in luoghi unici della città e della manifestazione. Insomma, è tempo di alzare il livello… it’s time to Level Up!

Il“Level Up” garantisce l’accesso preferenziale ai padiglioni, la prenotazione prioritaria agli eventi con coupon, un Welcome Kit esclusivo e l’opportunità di incontrare i principali ospiti del festival con momenti dedicati. È un nuovo servizio del festival che permetterà al pubblico, grazie anche a un’assistenza telefonica continua, di alzare ulteriormente la qualità del proprio soggiorno. La tiratura sarà limitata, proprio per poter garantire la fruibilità con ogni comfort dei servizi proposti, che vanno dalle aree relax dedicate ai parcheggi riservati, dall’’assistenza telefonica alla prenotazione dei posti alle sale incontri, fino agli incontri esclusivi con gli ospiti del festival.

Sono previsti agevolazioni sui biglietti per chi decide di visitare sia Lucca Comics & Games che il Parco di Collodi: per tutti i visitatori di Lucca è previsto uno sconto speciale di € 9,00 sull’acquisto del biglietto unico Parco di Pinocchio + Giardino Garzoni + Butterfly House. Invece tutti i visitatori del Parco di Pinocchio nel periodo agosto, settembre e ottobre 2018 potranno accedere a Lucca Comics & Games 2018 con il biglietto ridotto nei giorni di mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre, semplicemente presentando il biglietto del Parco di Pinocchio a una delle biglietterie fisiche di Lucca (ulteriori dettagli su www.luccacomicsandgames.com).

Ma LRNZ non va in ferie: accetta suggerimenti per nuovi elementi del poster
Il poster unico e personalizzato per ogni spettatore, pensato da LRNZ e Studio Kmzero, è già leggenda. In due settimane ne sono stati scaricati oltre 10.000. Per la prima volta al mondo, un evento può vantare infiniti manifesti, uno per ogni membro della propria community. Chi si registra sul sito www.luccacomicsandgames.com può scaricare la propria versione esclusiva. E l’impresa di LRNZ non si ferma qui: per tutto il mese di agosto, sarà possibile utilizzare la pagina Facebook di Lucca Comics & Games per suggerire a Lorenzo Ceccotti quali elementi aggiungere al manifesto, specificando il tag #posterinclusion. LRNZ leggerà i suggerimenti e tra tutti selezionerà a suo insindacabile giudizio quelli da aggiungere all’algoritmo di generazione.

Top