Lucca Comics & Games: prova motori. Dal 13 ottobre le mostre

Lucca Comics & Games il 13 ottobre inaugura le mostre di Palazzo Ducale

Siamo al conto alla rovescia per il più importante evento crossmediale europeo, dedicato al mondo del fumetto, del  gioco e del videogioco, dell’illustrazione e della letteratura fantasy, dell’intrattenimento intelligente. Mancano solo 20 giorni al via dell’edizione 2018 di Lucca Comics & Games che si svolgerà dal 31 ottobre al 4 novembre.  L’evento organizzato da Lucca Crea Srl insieme al Comune di Lucca, con il sostegno di altri enti cittadini, pone quest’anno all’attenzione internazionale oltre alla città anche il “Made in Italy”, vero motore del Paese anche quando lo si guarda sotto la lente della fantasia e della creatività.

Ad annunciare le ultimissime novità è proprio il sindaco del capoluogo Alessandro Tambellini, insieme al presidente e al direttore di Lucca Crea srl, Mario Pardini e all’inossidabile figliol prodigo Emanuele Vietina, con Jacopo Moretti e Andrea Parrella coordinatori rispettivamente dell’area eventi e dell’area commerciale e Guido de Vecchi, responsabile CTPS Direzione Regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo.

Anche quest’anno cresce l’offerta culturale della manifestazione sempre di più evento di punta nel mondo occidentale dei settori di riferimento, capace non solo di intercettare i “gusti” del mercato guardando anche alle nuove generazioni, ma soprattutto pronta a lanciare nuove sfide, per portare alla nostra attenzione il meglio della produzione mondiale. Senza tralasciare i grandi maestri contemporanei, Lucca Comics & Games negli ultimi anni ci ha abituato a una selezione di “matite” e creativi, dalla scrittura, all’animazione, all’arte digitale, che ci introduce e ci guida tra i maestri di domani. Questo accade in particolare con le mostre: oltre alle sette monografiche che inaugurano sabato 13, altre si distribuiscono in città, dalla Chiesa dei Servi, al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Una prima novità tecnica riguarda il numero di biglietti in vendita. E’ stato annunciato infatti l’innalzamento del tetto massimo dei biglietti giornalieri che, in questa edizione sale a 90.000 ticket al giorno.

Top