Lucart assorbe Book Paper Kft

Lucart

colpo grosso per Lucart Group di Diecimo di Pescaglia (Lu) che, attraverso la sua Holding Lucart spa, ha acquisito il 100% del capitale di Bokk Paper kft, la principale azienda indipendente ungherese nel mercato Away From Home (A.F.H.) dei prodotti in carta per l’igiene. L’azienda ha già assunto il nome Lucart kft.

“Per oltre 10 anni abbiamo avuto un ottimo rapporto commerciale con Bokk Paper”, ha detto a margine della presentazione dell’accordo ha dichiarato l’imprenditore Massimo Pasquini, ceo di Lucart Group, “e oggi, tenuto conto della sua posizione geografica, della sua eccellente reputazione di mercato e della perfetta sintonia esistente tra la loro e la nostra strategia di marketing nel settore A.F.H., riteniamo che questa acquisizione rappresenti l’ideale opportunità di espansione del nostro Gruppo nei mercati dell’Est Europa”.
“Siamo convinti che l’acquisizione e l’integrazione di Bokk Paper in Lucart Group, ci permetterà di rafforzare la nostra presenza nei mercati A.F.H. del Centro-Est Europeo, permettendoci di offrire i migliori servizi e prodotti ai nostri attuali e potenziali nuovi clienti”.

Bokk-gyar-1Anche Zsolt Király, uno degli ex titolari di Bokk Paper, ha commentato l’acquisizione ritenuta la soluzione migliore per dare continuità al progetto imprenditoriale della società ungherese e assicurarsi la futura crescita del business. “Per questa ragione, io e il mio socio József Orlovits continueremo a ricoprire il ruolo di managing director dell’azienda al fine di assicurare una più semplice ed efficiente integrazione all’interno di Lucart Group”.
Bokk Paper kft  ha sede ad Esztergom, a circa 50 chilometri a nord di Budapest e opera nel settore degli articoli in carta per l’igiene nel mercato professionale. L’azienda ha 55 dipendenti e un fatturato di 7,5 milioni di euro. Più di un terzo del fatturato deriva dall’export con i Paesi dell’Est Europa. Circa l’80% delle vendite proviene dai prodotti a marchio Bokk Paper.

L’azienda lucchese ha una capacità produttiva di 310.000 tonnellate/anno di carta tissue, airlaid e carta per imballaggi flessibili. L’azienda ha un fatturato di oltre 400 milioni di euro e più di 1.250 dipendenti. Il Gruppo è leader nel mercato A.F.H. Italiano nella produzione di articoli in carta per l’igiene ed è uno dei 5 principali attori europei in questo settore. Lucart Group è il produttore principale di carta riciclata per l’igiene per i mercati A.F.H. e Consumer nell’Europa meridionale.

Lascia un commento

Top