Luca Brandi è sales manager di Zycko Italia

Luca Brandi_Sales Manager_ldZycko Italy, filiale italiana del Vad europeo specializzato in prodotti e soluzioni It, ha nominato Luca Brandi sales manager con la responsabilità di coordinare i componenti del team commerciale, riportando direttamente al managing director di Zycko Italy –   www.zycko.it – Piera Loche.Brandi avrà il compito di gestire i vari aspetti operativi legati alle attività di vendita della gamma di soluzioni e servizi a portfolio, concentrandosi anche sullo sviluppo di nuovi accordi con i system integrator italiani in grado di implementare progetti sulle tecnologie distribuite da Zycko che ha sempre privilegiato la distribuzione di marchi tecnologicamente avanzati ma ancora poco affermati sul mercato, e la presenza di una figura commerciale di lunga esperienza sul mercato It che possa accompagnare step-by-step ogni trattativa, potrà agevolare l’intero processo, consentendo anche di approcciare nuove aree di business.

Prima del suo arrivo in Zycko, Brandi ha lavorato in Ingram Micro ricoprendo prima l’incarico di business manager e poi, in qualità di enterprise sales manager, seguendo lo sviluppo dei top customer. Dal 2002 al 2013 invece ha contribuito allo sviluppo di Symantec come distribution channel manager in Italia e all’estero, fino al ruolo di distribution & smb sales director southern region che comprendeva le country di Francia, Benelux, Italia, Spagna, Portogallo, Israele e Isole del Mediterraneo (Cipro e Malta).

Nata nel 2000 in Inghilterra, Zycko è attiva nella distribuzione di prodotti e soluzioni di oltre 30 tra i principali vendor It. L’azienda annovera tra i propri clienti oltre 2.000 reseller, system integrator e service provider in tutta Europa, inoltre si propone come fornitore di servizi professionali e di supporto pre e post vendita destinati al canale. In particolare supporta i propri clienti in ogni fase progettuale, dall’analisi dei requisiti all’identificazione delle migliori soluzioni, dall’implementazione dei prodotti all’assistenza post vendita e al training. Attualmente Zycko vanta un fatturato annuo nell’ordine dei 200 milioni di dollari, uno staff di oltre 250 persone dislocato in 13 uffici presenti in 4 continenti. In Italia l’azienda è presente con una sede operativa a partire da ottobre 2007.

Lascia un commento

Top