LPR e i pallet rossi sbarcano a Macfruit 2016

LPR

Abbiamo parlato su queste pagine di LPR – La Palette Rouge, alla fine dello scorso anno in occasione della riduzione delle emissioni di CO2 da 672 a 576 tonnellate su richiesta del proprio cliente Coca-Cola Enterprises. 

Una riduzione significativa pari al 15% in tre anni, che Emmanuelle Raynaud, director for sales administration di LPR aveva spiegato descrivendo il programma di sviluppo sostenibile. “Coca-Cola Enterprises ci ha chiesto di ridurre le emissioni di CO2 derivanti dalla nostra attività di noleggio pallet del 15% in tre anni e, nello specifico, concentrandoci sull’ottimizzazione del flusso di trasporto dei pallet. Poiché siamo da sempre estremamente sensibili nei confronti delle questioni ambientali, è stato naturale per noi accettare la sfida”, aveva specificato Raynaud. Oggi ci troviamo a menzionare questa azienda di noleggio pallet che opera in Europa come divisione del Gruppo Euro Pool, per la sua presenza anche quest’anno a Macfruit in programma a Rimini fino a domani 16 settembre, presso il Pad. B5, stand 109, nell’ampio spazio allestito insieme a Euro Pool System – la Divisione del Gruppo leader nel settore degli imballaggi riutilizzabili per i prodotti freschi.

Nell’ambito di Macfruit, LPR sta presentando il proprio servizio esternalizzato ed effettuato con pallet in legno di altissima qualità che soddisfano tutti i criteri igienico-sanitari applicabili al settore alimentare.
“È molto importante per noi essere presenti anche a questa edizione di Macfruit, perché quello dell’ortofrutta è un segmento in cui ci stiamo espandendo in maniera costante”, ha dichiarato Paolo Cipriani, sales manager di LPR Italia. “I pallet riutilizzabili godono del crescente favore dei distributori di prodotti agricoli che li preferiscono sempre più rispetto ai pallet monouso e a quelli in interscambio grazie ai vantaggi che ne derivano in termini di sicurezza e produttività. Con il continuo aumento dell’automazione dei processi, le principali catene di distribuzione sono alla ricerca di pallet di alta qualità nei formati adatti ai propri sistemi, e i pallet di LPR costituiscono la soluzione ottimale”.
LPR movimenta ogni anno oltre 70 milioni di pallet in Europa, attraverso le filiali in Francia, Spagna, Portogallo, Benelux, Regno Unito, Germania e Polonia. Punto di riferimento del noleggio pallet, dispone di una rete di circa 100 depositi in 15 Paesi, e 20.000 punti di raccolta. Riconosciuta per le pratiche di gestione trasparenti e le tariffe competitive, LPR conta fra i propri clienti i più importanti produttori di beni di largo consumo in Europa.

Lascia un commento

Top