L’ordine dei commercialisti prepara all’esame di Stato

campagnaistituzionale (1)

Giovedì 21 a Milano prende il via la ventesima edizione della Scuola per la preparazione all’esame di Stato 2016 per la preparazione all’esame di Stato Il progetto dei dottori commercialisti di Milano per la preparazione dell’esame di Stato dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.

Per inaugurare la Scuola e il relativo corso è prevista una introduzione sul tema: Il ruolo dell’organizzazione nel successo dello studio professionale a cui prenderanno parte Sergio Galimberti, presidente della Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano e Alessandro Solidoro, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Milano. L’incontro ruoterà intorno alla prolusione di Domenico Bodega, preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

IL RUOLO DELLO STUDIO PROFESSIONALE PER I COMMERCIALISTI DEL FUTURO

L’appuntamento è organizzato presso la sede dell’Ordine (Corso Europa 11- sala Convegni) dalle 17.30 alle 19.30, durante quale saranno affrontati i seguenti temi: Quale ruolo gioca l’organizzazione dello studio professionale per il successo dei dottori commercialisti del futuro? quali logiche occorre seguire per rispondere al meglio alle sfide che vengono dalla specializzazione delle competenze?

Il corso di preparazione all’esame di stato di Dottore commercialista ed Esperto contabile, promosso dalla Fondazione dei Dottori commercialisti di Milano, con il patrocinio dell’Odcec di Milano prevede un complesso progetto formativo indirizzato ai giovani che frequentano lo studio professionale e desiderano acquisire conoscenze teoriche e pratiche utili per sostenere l’esame di abilitazione professionale. Le 200 ore di incontri previste sono strutturati su base settimanale con la possibilità di scegliere fra orari tardo pomeridiani o al sabato mattina e si concluderanno nel mese di novembre 2016.

PRATICA E TEORIA NEI PRINCIPALI ATENEI MILANESI

Il Corso si avvale della collaborazione delle Università milanesi sedi di Esami di Stato per la professione di dottore commercialista e esperto contabile: Università Cattolica, Università Bicocca, Università Bocconi, fra le quali sono distribuiti i corsi di studio articolati nelle aree aziendale, giuridica e fiscale. I praticanti possono scegliere la sede e l’orario preferiti. Gli incontri sono orientati a completare con lezioni teoriche e discussione di casi pratici la preparazione per coloro che desiderano affrontare l’Esame di Stato.

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano raccoglie più di 8.000 iscritti e ha competenza e territorio della giurisdizione del Tribunale di Milano. E’ retto da un consiglio composto da quindici membri eletti dagli iscritti. All’interno del Consiglio sono attribuite le cariche di presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere. A ciascun consigliere è attribuita specifica delega, esercitata con il supporto di oltre 32 Commissioni di Studio. A fianco del consiglio opera anche un collegio dei Revisori composto da 3 membri. In conformità al DPR 7 agosto 2012, n. 137 è istituito presso l’Ordine di Milano un Consiglio di disciplina composto da 15 membri, dotato di completa autonomia.

Lascia un commento

Top