L’Industria verde quotata ha una nuova newsletter settimanale

vedogreen

VedoGreen (Gruppo IR Top, Partner Equity Markets di Borsa Italiana), specializzata nella finanza per le aziende green e promotore e investitore della SPAC GreenItaly1, lancia “Green Capital Markets News”, prima newsletter settimanale dedicata alle società quotate italiane attive nella Green Economy.

La newsletter, disponibile su PC, Smart-Phone e Tablet, è stata sviluppata in collaborazione con Mailup, società quotata su AIM Italia e principale operatore italiano nell’Email Marketing professionale, nella gestione di newsletter e nell’invio di SMS. Il flusso di notizie “Green Capital Markets News”, diffuso dalla redazione del portale VedoGreen.it, si rivolge a un pubblico di aziende, media e investitori specializzati sulle tematiche di innovazione tecnologica green sul mercato dei capitali. “La nostra mission è quella di individuare opportunità di investimento nella Green Industry italiana favorendo l’incontro tra domanda e offerta di capitale nei mercati finanziari”, dice Anna Lambiase, fondatore e amministratore delegato di VedoGreen. ” Con questa newsletter sviluppata con la piattaforma di MailUp, offriamo agli imprenditori e agli investitori istituzionali un canale diretto e immediato sul panorama Green italiano quotato. L’Osservatorio VedoGreen propone un concetto di “Green industry” basato sull’innovazione tecnologica green presente anche all’interno di aziende operanti in settori tradizionali del tessuto imprenditoriale italiano come la chimica verde, mobilità sostenibile, efficienza energetica, produzioni biologiche agroalimentari ed energie rinnovabili. E’ questo infatti il nuovo concetto di “Made in Italy Green” apprezzato anche dagli investitori internazionali da promuovere oltre Italia e quotare in Borsa”. VedoGreen è stata socio promotore di GreenItaly1, la prima SPAC tematica dedicata alle imprese della Green Economy, quotata su AIM Italia nel dicembre 2013, che ha realizzato la business combination con una primaria società attiva nel settore dell’efficienza energetica (ESCO).

MailUp è una società tecnologica che ha sviluppato una piattaforma digitale di cloud computing scelta da PMI e grandi imprese per creare, inviare e monitorare newsletter, email e SMS. MailUp è la soluzione leader in Italia nel settore ESP e conta oltre 9.000 clienti e 800 rivenditori in più di 50 paesi. Fondata nel 2003 a Cremona, MailUp ha sede anche a Milano, San Francisco e Buenos Aires. Dopo la quotazione in Borsa nel 2014 sul mercato AIM di Borsa Italiana, MailUp ha affiancato alla crescita organica una nuova linea di business (beefree.io), che conta già migliaia di clienti nel mondo, oltre a intraprendere un percorso di crescita per linee esterne, grazie alle acquisizioni di realtà affermate ed emergenti, appartenenti allo stesso segmento di mercato o dal business complementare: Acumbamail (mercato spagnolo e Latam), Globase (mercato Nordics) e Agile Telecom (mercato degli SMS wholesale).

Lascia un commento

Top