In libreria e online Management della formazione

management-della-formazione

In libreria e online Management della formazione. Dal servizio formazione alle Academy/Corporate University (edizioni Franco Angeli – Collana AIF – Associazione Italiana Formatori) di Massimo Soriani Bellavista in collaborazione con Veronica Aloisio, Marcella Campi, Cristina Donà, Paola Favarano, Silvia Pasqualini e Valentina Serri con la curatela di Anna Faggin.

Il management della formazione è una delle aree più importanti per il successo della formazione aziendale. Nei diversi capitoli del libro sono sintetizzate le migliori prassi della formazione aziendale e gli strumenti più idonei a realizzarla, sia dal lato della domanda (le aziende) sia dal lato dell’offerta (le società di formazione e i formatori).
Le tematiche delle Academy e delle Corporate University sono trattate guidando il lettore verso una road map essenziale per creare e gestire una Academy/Corporate University affermata. Il libro è arricchito da una presentazione di successi nell’ambito di formazione alla vendita, customer care, salute e sicurezza dei lavoratori, creatività e problem solving. Le basi teoriche delle metodologie formative si integrano con l’esposizione pratica di 22 best case aziendali tra cui Vodafone, Mediolanum, Zurich, Unicredit, Pirelli, illycaffè.

Un abstract delle prime 60 pagine del libro è scaricabile dal link http://www.francoangeli.it/Ricerca/scheda_libro.aspx?CodiceLibro=25.36

http://www.corpu.it/

Lascia un commento

Top