LEITV.IT E’ LA NUOVA PROTAGONISTA DEL CIRCUITO DONNA DI tg|adv

L’OFFERTA EDITORIALE DEL NETWORK ‘ROSA’ DI tg|adv SI ARRICCHISCE CON IL SITO DI LEITV.

UN PRESIDIO DIGITALE DA OLTRE 1 MILIONE DI UTENTI UNICI AL MESE E 5 MILIONI DI PAGE VIEWS NEL MESE DI DICEMBRE.

 

Milano, 17 febbraio 2014 – Leitv.it, il sito del Gruppo RCS punto di riferimento online degli appassionati telespettatori dell’omonimo canale televisivo LeiTv (SKY, canali 127 e 128) e piazza digitale dove oltre 1,3 milioni di utenti unici al mese generano 5,3 milioni di page views (fonte Google Analytics dicembre 2013), entra a far parte del network tg|adv, arricchendo il Circuito donna della concessionaria.

 

Vero e proprio magazine, coerente declinazione web/mobile del successo ‘in target’ del canale televisivo (67% donne, 35 – 64 anni), Leitv.it con il suo attento e reattivo seguito di appassionate lettrici amplia così una platea di utenti che ogni mese si ‘affacciano’ sull’offerta ‘rosa’ targata tg|adv per conoscere le ultime su bellezza&moda, cucina&ricette, design&tendenze, il mondo della televisione e le tematiche legate al matrimonio e all’universo delle mamme.

 

Un successo ottenuto a suon di click e condivisioni social che ha trasformato testate come Stylosophy, Pourfemme, Leichic, NanoPress Donna, Mammeonline, Buttalapasta, LaSposatv, Donnaclick, PaperProject, MyLuxury, e tutte le altre testate della concessionaria dedicate espressamente al mondo femminile, in punti di riferimento digitale per le internaute italiane.

 

Leitv.it è a tutti gli effetti un magazine verticale che affianca e arricchisce la programmazione televisiva di LeiTv con la realizzazione di contenuti ad hoc, come interviste, backstage, approfondimenti e tutorial dedicati a tutti gli appassionati dei format originali del canale, come Chi veste la sposa, I Sempreverdi, I dolcetti di Paola e Artiste per casa.

 

Ovviamente non mancano iniziative speciali, concorsi, la guida tv, l’oroscopo a segnare un’offerta editoriale che in meno di un anno ha prodotto ben 1.600 video, oltre 4.600 articoli e 7.500 immagini, grazie alla sua anima cross/trans mediale capace di adattarsi ad ogni device generando un’esperienza second screen tra le più ricche e dinamiche in Italia.

 

“Leitv.it è a tutti gli effetti uno dei progetti editoriali ‘in rosa’ tra i più performanti in Italia – afferma Annalisa Merola, Marketing Manager tg|adv – un presidio dove l’utente non trova soltanto ‘ciò che vede in tv’, ma vive un’esperienza d’intrattenimento che l’accompagna oltre il piccolo schermo, capace di creare fidelizzazione, condivisione, viralità… un luogo dove telecomando, smartphone e tastiere ‘cooperano’ creando, tra le altre cose, interessanti opportunità di brand entertainment”.

 

Il 2014 di Leitv.it, inoltre, vede in cantiere nuovi contenuti e nuove rubriche sul mondo del cooking, della moda, della bellezza, del giardinaggio, della casa e del matrimonio, come “Massaie Moderne”, al via dal 17 febbraio, vera e propria videoproduzione d’alta qualità all’insegna della riscoperta dei sapori della tradizione italiana.

 

In rampa di lancio per la primavera 2014 diversi progetti speciali anche sul lato social. L’account ufficiale Facebook di Leitv.it si rifà il trucco rivestendosi di una nuova veste grafica e di nuovi contenuti quotidiani, tutti nel segno dell’engagement. Anche Istagram cambierà veste postando le foto di backstage delle produzioni, quelle dei protagonisti del canale e delle iniziative speciali. Pinterest approfondirà ulteriormente il racconto per immagini di Leitv.it, dividendolo per aree tematiche, a mettere in risalto momenti speciali come festival, eventi, produzioni speciali e foto esclusive legate ai brand coinvolti nell’intrattenimento di LeiTv.

Share

Lascia un commento

Top