Habitech sarà presente a Legno&Edilizia

Si svolgerà dal 19 al 22 febbraio la nona edizione di Legno&Edilizia, la mostra internazionale sull’impiego del legno per le costruzioni edili. Nei padiglioni di Veronafiere, presenteranno la loro attività le aziende nazionali e internazionali attive nella filiera del legno.

Habitech sarà presente con uno stand all’interno di Spazio Trentino, dove porterà le esperienze e le proposte per la gestione sostenibile di patrimoni immobiliari come scuole e social housing.

La manifestazione offre un programma di incontri e formazione organizzati in collaborazione con ARCA partner tecnico dell’evento. L’evento seguirà tre filoni tematici (strutture, efficienza dell’involucro e durabilità, sostenibilità e filiera) e si suddivide in convegni e legno in pillole.

I primi si terranno nell’area convegni Legno&Edilizia, per i quali sono stati richiesti i crediti formativi; i legno in pillole saranno costituiti da brevi seminari di 30 minuti, laboratori e dimostrazioni pratiche.

Inoltre, per chi volesse toccare con mano i vantaggi delle costruzioni in legno è stata pensata “L’Esperienza del legno”, un percorso su tematiche come l’antisismicità, la sostenibilità, il risparmio e la durabilità.

Nell’arco delle quattro giornate presso lo stand della Scuola CFP ENAIP di Tione di Trento, si effettueranno delle dimostrazioni pratiche di posa (finestra in falda sulla copertura, teli e guaine, cappotto, manti di copertura e controparete interna). Sarà inoltre eseguito il montaggio della riproduzione in scala 1:2 di una chiesetta in Blockbau risalente al 1914, realizzata dai russi e oggi sita sul Carè Alto (TN), a 2459 metri sul livello del mare.

Il programma della rassegna è consultabile a questo link

Lascia un commento

Top