#LearnInUSA per imparare l’inglese negli USA

#LearnInUSA

#LearnInUSA: ecco le migliori destinazioni per imparare l’inglese negli USA con partenze settimanali dai 7 anni in su. Da New York a San Francisco, in campus o direttamente a casa del professore, tante idee per ogni età. I costi prevedono il corso standard + famiglia, camera singola, mezza pensione + materiale scolastico. 

I grattacieli degli States e le sue metropoli sono una destinazione tanto vasta quanto affascinante. Terra di emigrazione per eccellenza e cosmopolita per definizione, gli Stati Uniti sono un approdo da sogno per chi desideri viaggiare imparando anche una lingua. “Gli Stati Uniti sono una meta davvero affascinante per imparare l’inglese”, afferma Giovanni Moretti, ESL Manager Italia“, abbiamo scuole partner nelle destinazioni più disparate, per persone di ogni età, e anche corsi estivi individuali che permettono di vivere l’esperienza dei campus universitari americani”. Ogni scuola offre la famiglia ospitante ma anche la possibilità disoggiornare in residence e/o appartamenti condivisi/student house. Ogni opzione ha varie declinazioni (camera singola/doppia, colazione/mezza pensione/senza vitto, etc.).

New York
Wall Street, Central Park, Chinatown, Broadway, Times Square… nomi da film, ormai impressi nell’immaginario collettivo e quasi incredibili da vedere dal vivo. La Grande Mela è una vera e propria metropoli, che simboleggia da un lato il capitalismo americano e dall’altro la commistione tra le culture del mondo. Se Manhattan mantiene il suo indiscutibile fascino, Brooklyn è the new place to be in città. Raggiungibile con l’omonimo e celeberrimo ponte sospeso, lungo 486,3 metri e con una fantastica vista della città, Brooklyn regala un’atmosfera davvero unica. Quartieri cosmopoliti, grandi viali alberati e le «brownstone», le famose case di arenaria rossa. Ma a Brooklyn c’è anche spazio per gli amanti della natura: spiagge di sabbia fine e numerosi parchi per dedicarsi allo sport e al relax… senza però dimenticare la vita notturna allegra e frizzante. Dalle numerose comunità che si sono stabilite qui nel corso dei decenni, sono usciti grandi nomi come Lou Reed, Jay Z, Michael Jordan e Woody Allen.
Un soggiorno di una settimana con corso di inglese a Brooklyn è disponibile con prezzi a partire da 411 euro.

San Francisco
Dal Ponte di Brooklyn al Golden Gate Bridge. Dal lato opposto degli USA, un’altra città davvero incantevole è una magnifica destinazione per imparare l’inglese. San Francisco, con i suoi colori sfavillanti, le strade in salita brulicanti di cable cars e la posizione strategica sull’Oceano Pacifico, è in grado di esercitare un fascino irresistibile. Vitale e multiculturale, è un approdo perfetto che chi desidera visitare la California.
Un soggiorno di una settimana con corso di inglese a San Francisco è disponibile con prezzi a partire da 411 euro.

Chicago
All’estremità nord della leggendaria route 66, Chicago è un’altra autentica metropoli multiculturale. Sorge sulle sponde del lago Michigan ed è la città principale della regione dei Grandi Laghi. Tra le molteplici attrattive sono da non perdere il Museo di Arte Contemporanea, i festival di jazz, blues e gospel, i vari quartieri, 50 musei, 7.000 ristoranti, 30 teatri, 45 km di costa ricca di spiagge e parchi. Chicago è inoltre la culla dell’architettura moderna. Tranquilla, pulita, gradevole e allo stesso tempo molto vivace… siete pronti a fare una vacanza studio eccezionale nell’antica città di Al Capone? La scuola partner si trova a soli 20 minuti dalla città e propone un’esperienza di corso simile a quella dei campus universitari americani e si estende su 12 ettari: oltre alla sede dei corsi vi sono anche una biblioteca, un’area per il barbecue, ed eccellenti infrastrutture sportive per giocare a calcio, baseball, basket, tennis e squash e perfino un centro fitness. Un soggiorno in campus di due settimane con corso di inglese a Chicago è disponibile con prezzi a partire da 996 euro.

Boston
Famosa per il Boston Tea Party e culla dell’indipendenza americana, Boston la ribelle è oggi una metropoli modello: giovane, calorosa e di mentalità aperta. Primo polo universitario degli Stati Uniti con i famosissimi MIT e Harvard University nelle vicinanze. Per lo shopping, poi, Harvard Square, Newbury Street e il Quincy Market sapranno soddisfare anche i più esigenti. Insieme ai vostri amici della scuola di lingua, scoprite i capolavori del Boston Museum of Fine Arts, andate a tifare i Celtics o i Red Sox e tuffatevi senza remore nel cuore delle indimenticabili feste studentesche! Anche in questa destinazione è possibile provare l’esperienza nei campus universitari in una scuola partner che offre soggiorni con corso di inglese della durata di una settimana a partire da 459 euro. 

 

Lascia un commento

Top