Le strade di Rio: da Waze le curiosità di questa settimana

Rio

Le strade di Rio: da Waze le curiosità di questa settimana, incluso il traffico creato dalla cerimonia di apertura! Il Brasile è una delle più antiche, grandi e vivaci comunità di Waze nel mondo. Nella sola Rio de Janeiro, ci sono più di 800.000 Wazers attivi al mese, che percorrono quasi 133 milioni di kilometri ogni mese!

Per le prossime quattro settimane, Waze monitorerà quello che succede sulle strade di Rio. Analizzerà l’utilizzo dell’app settimanalmente integrando i dettagli locali forniti dagli “editori di mappe” della Community di Waze, un gruppo di volontari attivi che mantengono le mappe di Waze a Rio aggiornate e precise. Questa settimana (da domenica 31 luglio a Sabato 6 agosto), ecco cosa ha trovato:
● Informazioni locali – La settimana scorsa, la Comunità di Waze ha editato quasi 30.000 modifiche alla mappa Waze. Incluse l’apertura e la chiusura di strade e l’aggiunta di esercizi commerciali locali o luoghi rilevanti. La modifica più rilevante della settimana è stata l’aggiunta di tutti i villaggi olimpici alla mappa Waze.
● Ora di punta: 6 di pomeriggio – La maggior parte degli eventi inizia la sera, e si presume che gli Wazers o siano diretti a un evento o stiano correndo per arrivare a casa per seguirlo in Tv.
● Giorno più trafficato: Mercoledì 3 agosto – Waze riteneva che la cerimonia di apertura di Venerdì 5 agosto avrebbe registrato la maggior parte delle attività. Tuttavia, possiamo dedurre che l’arrivo della torcia olimpica e le proteste locali abbiano trainato l’aumento delle attività sull’app proprio del Mercoledì.

https://nygeog.github.io/maps/torque/tz5/index.html

Poichè Waze pensava che la cerimonia di apertura registrato l’uso maggiore, ha voluto indagare più a fondo. Per rendere questo possibile, Waze ha attivato una collaborazione con CARTO, una affermata tecnologia nel processare dati relativi ai luoghi per l’analisi e la previsione. L’accordo ha permesso a Waze di visualizzare le segnalazioni degli Wazer: gli ingorghi, pericoli e gli avvisi di incidenti fino a 10 chilometri intorno allo Stadio Maracanã – la sede della cerimonia di apertura – da mezzogiorno di venerdì alle 3 di notte di sabato.
Ecco alcune cose che ha imparato:
● Higienópolis ha registrato intense attività per tutto il giorno: dalle 8 di mattina alle 9 di sera, Higienópolis era satura di avvisi ingorgo. Avvisi di incidenti e pericoli spuntavano fuori continuamente normalmente correlati a picchi di ingorghi.
● 16:00-20:30 ha mostrato più alta attività in tutta regione: La cerimonia di apertura è iniziata alle 20.00, e gli avvisi di ingorghi di Waze hanno avuto un picco dalle 16.00 alle 20.30. In questo arco temporale, l’area circondante lo stadio Maracanã (Praça da Bandeira, Rio Comprido, e tra il Maracanã e Tijuca) ha registrato la più alta/intensa attività giornaliera, è probabile che gli addetti ai lavori diretti allo stadio e la gente del posto abbia si siano adoperati per evitare il traffico.
● Avvisi di punta a mezzanotte: gli avvisi di ingorghi hanno iniziato a toccare il livello massimo verso mezzanotte attorno lo stadio Maracanã – a cerimonia di apertura conclusa – e si sono diffusi nelle ore successive ad altre zone una volta che il traffico si è allontanato dallo stadio.

Per visualizzare l’attività in tempo reale visitare http://www.waze.com/rio e esplorare in tempo reale le condizioni del traffico in sei intersezioni critiche attorno a i giochi. Inoltre, non dimenticate di tornare settimana prossima settimana per vedere che come sarà “Le Strade di Rio” nella seconda settimana! Waze non è uno sponsor ufficiale o in alcun modo affiliato con i giochi olimpici; questo sito ha lo scopo di condividere dati di traffico locale come normalmente avviene all’interno dell’app Waze.

Lascia un commento

Top