Lavoro: se ne parla ma quando arriva?

Venerdì 11 ottobre 2013 ore 10,30 JUVENTUS STADIUM, Torino

 

IOLAVORO con la TV

Quando dalla televisione passa la ricerca di lavoro

 

Le storie di Bruno Barbieri, Spyros, I Sempreverdi Matteo e Nicola

e gli interventi di Riccardo Chiattelli (LaEffe), Simona Ercolani (Stand by Me), Marco Mele (Il Sole 24ore), Giambattista Bianchi (AERANTI), Pietro Grignani (Rai Torino). Modera Alessandra Comazzi (La Stampa)

 

 

Scende la quota dei reality nonsofarnullisti “alla GF” e sale l’audience dei talent show, dei factual e dei docu-reality. Chef, Ginnaste, architetti, giardinieri, manager, stylist… diventano star. Un esercito di eccellenze selezionate, messe al lavoro, premiate, sacrificate, comunque apprezzate per quello che sanno realmente fare, per le loro capacità. Oggi, è dunque il recruitment e il talento a trovare spazio nel piccolo schermo, trasformando la televisione in un’agenzia di collocamento e di promozione di attività off screen.

 

IOLAVORO CON LA TV, lo speciale incontro della XV edizione di IOLAVORO, in scena allo Juventus Stadium di Torino il 10, 11 e 12 ottobre 2013, affronta e analizza questa metamorfosi culturale, sociale, di costume.

 

Ospiti Bruno Barbieri, Chef stellato e giudice di Masterchef e Spyros Theodoridis, vincitore della prima edizione del programma. I conduttori Matteo Martinelli e Nicola Caffi Avogadri, protagonisti del green format I Sempreverdi, in onda su LeiTV. Riccardo Chiattelli, Direttore Contenuti e Comunicazione LaEffe, nuovo canale capace di creare opportunità per un editore storico e per un gruppo di giovani professionisti. Simona Ercolani fondatrice della società di produzione Stand by Me con cui ha prodotto numerosi e diversificati programmi da La Pupa e il secchione a Calciatori – Giovani Speranze, da La banda della magliana – una storia vera a Sfide; Giambattista Bianchi, specialista di local broadcasting, esponente di AERANTI, l’associazione delle imprese radiofoniche e televisive locali, spesso punti di partenza per chi sogna una carriera “nazionale”; Pietro Grignani direttore del Centro Produzione Rai di Torino che parlerà della televisione pubblica come snodo nell’integrazione dei media.

Lo scenario e gli orizzonti che animano IOLAVORO con la TV saranno delineati dal critico tv e giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Mele. A coordinare la mattinata, la giornalista e critica televisiva de La Stampa, Alessandra Comazzi.

 

Apre i lavori il direttore dell’Agenzia Piemonte Lavoro Franco Chiaramonte. Conclude il dibattito l’Assessore al Lavoro e Formazione professionale Regione Piemonte Claudia Porchietto.

 

IOLAVORO con la TV è inserita nella XV edizione di IOLAVORO, la JobFair promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall’Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Provincia di Torino, Città di Torino e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Centri per l’Impiego della Provincia Torino e della Regione Valle d’Aosta, Servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, rete Eures e Inps.

 

 

Share

Lascia un commento

Top